Vestiti cerimonia donna, le ultime tendenze per la stagione degli eventi ormai alle porte. Oltre ai nuovi colori di grande tendenza per gli abiti per le cerimonie, ci sono anche delle regole da seguire per essere impeccabili.
Vestiti cerimonia donna, i colori
Quando si viene invitati ad un matrimonio il primo pensiero ricade subito sulla scelta del vestito per la cerimonia. Sicuramente il punto di partenza è la scelta del colore, sia in base alle tendenze che alla tipologia di cerimonia stessa. La moda per questa stagione per i vestiti cerimonia donna, ci propone soprattutto colori pastello e arriva a colori più audaci, insieme ai grandi classici. Partiamo dal rosa baby, delicato ed estremamente elegante, adatto ad ogni tipologia di cerimonia. Il verde salvia è un altro colore di grande tendenza per la cerimonia donna. Un colore delicato ma al tempo stesso molto deciso, che può essere una giusta soluzione per un abito di grande personalità, abbinato ad accessori esclusivamente oro. Il magenta è un’altra proposta per questa stagione da tenere in considerazione, per abiti più grintosi e decisi, ma non adatto a tutte le tipologie di cerimonia. Il blu è un evergreen, il colore che non passa mai di moda per i vestiti da cerimonia donna, adatto a qualsiasi evento e mai fuori luogo.
Dress code da cerimonia: le regole di base
Non c’è nulla che metta in crisi una donna più della scelta dell’abito giusto da indossare in occasione di un matrimonio. Ci sono sicuramente regole di bon ton da seguire, errori da non commettere ed ultime tendenze. Partiamo dalle regole base del galateo, così da essere sempre perfetti in ogni contesto. La regola numero uno per i matrimoni è fondamentale: evitare il bianco! La sposa è la sola e unica protagonista del giorno delle sue nozze e il bianco spetta di diritto solo ed esclusivamente a lei. Ovviamente sono fortemente sconsigliati anche tutti quei colori chiari simili all’abito della sposa: beige, avorio, panna. Un altro colore da evitare, se possibile, è il rosso poiché è considerato troppo audace e rimanda alla passione carnale, fuori luogo in un contesto come quello di un matrimonio. Un tempo si diceva che l’amante dello sposo si vestisse di rosso al matrimonio dello stesso, meglio dunque evitare! Il nero negli ultimi anni è stato sdoganato, ma sarebbe comunque meglio evitare. Questo colore infatti è associato al lutto e viene indossato solitamente ai funerali. Piuttosto optate per un bel blu intenso, sempre elegante e mai fuori luogo per le cerimonie. Per le cerimonie di mattina privilegiate abiti corti, che arrivino almeno fino al ginocchio, Per le cerimonie di sera via libera ad abiti lunghi, più eleganti e adatti all’orario.