Amanda Knox è tornata ad accendere le polemiche affermando che “Studiare in Italia è fantastico”. Il commento ironico della 35enne non è passato inosservato e ha scatenato la bufera sui social.

Ecco cosa è successo.

Il racconto di una studentessa americana che critica l’Italia e il commento di Amanda Knox

Una giovane studentessa americana ha raccontato al magazine “Usa Insider” la sua esperienza a Firenze criticando duramente l’Italia. La ragazza, una 23enne, studentessa di giornalismo e relazioni internazionali ha condiviso l’articolo su Twitter e ha spiegato di aver trascorso un semestre nel capoluogo toscano e di esserne rimasta profondamente delusa.

Stacia Datskovska ha parlato della sua esperienza nel nostro Paese, affermando:

Sono una studentessa della New York University, ho studiato a Firenze per sei mesi e ho odiato ogni aspetto del mio soggiorno“.

Nell’articolo pubblicato sul magazine, la giovane ha dichiarato di aver trascorso i fine settimana viaggiando da sola in Europa piuttosto che trascorrere del tempo in Italia. Inoltre, la studentessa ha affermato di aver notato una certa diffidenza e ostilità nei suoi confronti da parte dei cittadini italiani.

Il racconto della 23enne è proseguito con queste dichiarazioni:

Immaginavo divertenti cene con i miei coinquilini, avventure estive con persone che mi chiamavano ‘bella’, il gelato che mi gocciola sulle dita, vino, prosciutti, e buone conversazioni. E invece, quando il mio semestre a Firenze è finito, ho cominciato a disprezzare il panorama, odiavo le persone e non vedevo l’ora di tornare a casa nel mio campus di New York“.

Poi, la studentessa ha concluso dicendo:

Vengono spesso descritti come pieni di sentimento e ospitalità, ma potrei fare esempi concreti di ostilità. Mi sentivo come se stessi perdendo tempo prezioso. Con questo non voglio dissuadere gli studenti ad andare a Firenze. I miei sentimenti non sono l’esperienza di tutti gli studenti universitari, ma non posso pensare di essere l’unica a pensare che studiare all’estero sia un incubo”.

Le affermazioni della studentessa hanno generato numerosi commenti e reazioni da parte degli utenti su Twitter, e tra questi, a far più scalpore è stato quello di Amanda Knox.

La risposta di Amanda Knox alla studentessa americana: “Studiare in Italia è fantastico”

L’articolo della giovane studentessa americana è diventato virale sui social network. Tra le tante critiche e manifestazioni di sostegno suscitate dall’articolo, è intervenuta anche Amanda Knox.

La 35enne, sempre molto attiva sui social, ha condiviso l’articolo di “Insider” sul suo profilo Twitter e ha risposto a Stacia sostenendo che, al contrario di quanto da lei affermato, studiare in Italia è fantastico. Citando il post della Datskovska, Amanda Knox ha risposto ironicamente: “Di cosa stai parlando? Studiare all’estero è fantastico!”.

In molti ricorderanno che proprio Amanda Knox durante un semestre di studio in Italia fu coinvolta nell’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, avvenuto a Perugia l’1 novembre 2007. Accusata di essere complice della morte di Meredith, Amanda Knox venne detenuta in carcere per quasi quattro anni prima di essere definitivamente assolta, venendo così liberata.

Su Twitter, il commento dell’americana ha sfiorato circa 2 milioni di visualizzazioni, ottenendo oltre 12 mila like. Le sue parole, tuttavia, non sono state apprezzate da molti che hanno criticato il suo modo di ironizzare sulla morte di Meredith. Un utente ha scritto in proposito, “Non puoi avere scritto parole simili”, mentre un altro ha affermato, “Parole che faranno ridere gente da poco, ma pensate se la famiglia di Meredith leggesse queste parole. Terribile”.

Di certo, il tentativo di Amanda Knox di strappare qualche risata e di ottenere in cambio un po’ di visibilità non è andato nel modo in cui avrebbe sperato.  Proprio poche settimane fa, inoltre, la Knox era finita al centro delle polemiche per aver pubblicato un’immagine che la ritraeva sorridente in carcere scatenando ancora una volta le critiche sul web.