Dove vedere Real Sociedad-Roma. Tutto quello che c’è da sapere sulla partita che si giocherà giovedì 16 marzo alle ore 21 presso l’Estadio Municipal de Anoeta di San Sebastian: da dove vederla in tv e in streaming a chi la dirige, ma anche come arrivano le due squadre a questo appuntamento.

Se i giallorossi allenati Josè Mourinho si presenteranno in Spagna col doppio vantaggio, maturato all’andata grazie ai gol di El Sharawi e Kumbulla, i baschi devono tentare la remuntada che alla viglila sembra difficilissima.

La Roma vista nelle utime uscite tra coppa e campionato non ha dato l’impressione di una squadra che possa subire molto. E’ vero che il Sassuolo gliene ha rifilate 4 ma i giallorossi ne hanno segnato tre.

Rituffandoci in Europa, i capitolini per vedersi sfuggire di mano la qualificazione ai quarti dovrebbero perdere con un evidente scarto e da quando siede Mourinho in panchina non si ricordano sconfitte con grandi passivi.

Il gioco del calcio però è bello perché è anche imprevedibile, pertanto prepariamoci ad assistere a una grande match. La voglia di riscatto della Real Sociedad potrebbe accendere una partita che alla vigilia sembra già scontata.

Dove vedere Real Sociedad-Roma


• Data: giovedì 16 marzo 2023
• Orario: 21:00
• Canale TV: DAZN, Sky Sport Uno, Sky Sport 253)
• Streaming: DAZN, Sky Go

Dove vedere Real Sociedad-Roma in diretta Tv

La gara verrà trasmessa sia da DAZN (occorrerà scaricare l’app su una smart tv, se invece avete una classica tv, basta collegarla attraverso cavo audio-video a una console di gioco come Playstation e Xbox oppure collegarla a dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV e TIMSIVION BOX) che da Sky sui canali Sky Sport Uno e sul numero 251 del satellite.

Dove vedere Real Sociedad-Roma in diretta streaming

In diretta streaming, la si potrà seguire anche con DAZN (basta collegarsi al sito ufficiale della piattaforma con un dispositivo mobile oppure scaricare su di essi l’app. La stessa cosa vale per Sky, attraverso Sky Go si può seguire il match sia da pc che da altri dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

Come ci arrivano le due squadre

Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento dopo un turno di campionato non proprio eccellente. La Roma ha perso col Sassuolo in casa per 3-4, i Baschi invece hanno pareggiato 1-1 contro il Mallorca.

La squadra che ci arriva meglio è la Roma, forte del doppio vantaggiato dell’andata. Un tantino complicata inve la posizione della Real Sociedad che deve come minimo vincere con due gol di scarto per ristabilire la parità. Per passare il turno la squadra spagnola deve vincere invece con tre gol di scarto. Quasi un impresa!

I precedenti

L’unico precedente tra le due squadre risale alla partita di andata, quella terminata 2-0 a favore dei giallorossi.

Chi arbitra

La designazione dell’UEFA per quanto riguarda la partita tra gli spagnoli e i capitolini è ricaduta sul fischietto rumeno István Kovács. Il VAR sarà affidato a Dankert, supportato dall’AVAR Storks. Il Quarto Uomo della gara sarà Fesnic, mentre i due assistenti dell’arbitro saranno Marinescu e Artene.

Il precedente felice per la Roma con l’arbitro rumeno è quello della finale di Conference League vinta contro il Feyenord lo scorso anno.

Probabili formazioni di Real Sciedad-Roma

Per la Eeal Sociedad non ci dovrebbero essere novità, tant’è che il tecnico Alguacil dovrebbe far scendere in campo la stessa formazione dell’Olimpico di Roma.

REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Diego Rico; Merino, Zubimendi, Illarramendi; Silva; Kubo, Sorloth. All. Alguacil.

Josè Mourinho per l’occasione recupera Ibanez e Pellagrini. il primo printo a riprndersi il suo posto ij difesa, il secondo la fascia da capitano e la mediana giallorossa.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.