Il quadro dei candidati a sindaco di Terni è completo. Per le elezioni comunali, in programma domenica 14 e lunedì 15 maggio, dovrebbero essere cinque i candidati principali. Fratelli D’Italia ha indicato Orlando Masselli come candidato e questa decisione ha spaccato la coalizione di centrodestra, dato che la Lega dovrebbe appoggiare il sindaco uscente Leonardo Latini. Il Pd ha scelto il professore universitario Josè Maria Kenny e ciò ha allontanato la possibile alleanza con Movimento Cinque Stelle-Polo Alternativo, che appoggerebbero Claudio Fiorelli. Confermata per Alternativa Popolare, la candidatura di Stefano Bandecchi, il primo a scendere in campo in questa competizione elettorale.

Elezioni Terni 2023, Bandecchi (AP): “Felice di confrontarmi con loro”

Il segretario di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi, attraverso un video postato sul suo profilo Instagram, ha fatto un bilancio sui suoi avversari e ha manifestato la volontà di confrontarsi con loro su temi e idee che abbiano un minimo comune denominatore: fare il bene di Terni.

Queste le parole di Bandecchi:

“Faccio i miei auguri e faccio i complimenti ai candidati sindaci che attualmente ci sono a Terni. Ho visto che Fratelli d’Italia esprime una persona importante. Ho visto che la stessa cosa succede nel PD e colgo l’occasione per salute il medico, che conosco e che è una persona veramente per bene. E saluto anche il candidato dei 5 Stelle. Saluto ovviamente anche il sindaco Latini che mi pare di aver capito vada in una lista per conto suo, insieme alla Lega. Quindi il panorama generale dovrebbe essere ormai chiaro: un candidato di FDI; un candidato del PD; un candidato della Lega e un candidato dei 5 Stelle. Non so se manca qualcun altro. Poi ci sarei io, candidato di Alternativa Popolare. Sarò felice di incontrare questi signori e confrontarmi con loro sui temi, nelle televisioni locali e nelle radio locali. Sono convinto che avremo tante idee, tante cose da dire e poi… Chissà”.