Incidente Mamoiada oggi. Nelle prime ore del pomeriggio di oggi 15 marzo 2023, un uomo ha perso la vita a causa di un incidente stradale avvenuto a Mamoiada in Sardegna, mentre era alla guida della sua macchina. Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica della vicenda e confermare le prime ipotesi dopo l’accaduto. Sul posto sono giunti immediatamente le Forze dell’Ordine e i soccorsi. Si attendono aggiornamenti.
Incidente Mamoiada oggi, schianto contro un albero
Intorno alle 13 del 15 marzo 2023, lungo la strada tra Lodine e Mamoiada, davanti al santuario di San Cosimo, un uomo avrebbe perso il controllo della sua auto andando a schiantarsi contro un albero. Sono al vaglio le cause dell’incidente, ma secondo una prima ricostruzione dei fatti, il conducente avrebbe avuto un malore. La strada attualmente è stata chiusa fino a quando non saranno finiti i rilievi da parte delle Forze dell’Ordine che stanno lavorando sul posto.
Muore 47enne
Per l’uomo non vi è stato nulla da fare, Pietro Brau, è questo il suo nome, l’arrivo dei soccorsi è stato inutile: la vittima era già morta. Si tratta di un 47enne, ingegnere originario di Orune ma residente a Gavoi dove viveva con la famiglia. Marito e padre di un bambino, esercitava la libera professione ma insegnava anche a Siniscola.
Altri incidenti avvenuti nelle ultime 24 ore
Sempre in Sardegna lungo la strada provinciale SP99, tra Villaputzu e Porto Corallo, in provincia di Cagliari, alle ore 17:30 di ieri martedì 14 Marzo 2023, è avvenuto un altro incidente mortale ed è una donna di 84 anni la vittima. L’impatto è stato così violento che i soccorsi sono stati inutili, la signora è morta sul colpo. Un Suv Audi Q7 e una Ford sono state le auto coinvolte.
Sull’A22, invece, si è verificato un maxi tamponamento che ha interessato 8 mezzi, tra cui auto e mezzi pesanti. Lo scontro è avvenuto all’altezza del km 246 tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova nord, sulla carreggiata sud in direzione Modena. I Vigili del Fuoco chiamati da Verona sono giunti sul posto con 12 uomini e 3 automezzi tra cui un autogrù, per eseguire operazioni di messa in sicurezza per i veicoli coinvolti ed estrarre due autisti di mezzi pesanti, che risultavano bloccati tra le lamiere. Successivamente li hanno affidati agli operatori sanitari che li hanno portati in ospedale per accertamenti. In totale sono 7 le persone rimaste ferite. Il bilancio del 118, giunto sul posto con automedica, ambulanze ed elicottero, riporta che tra i feriti 3 sono stati condotti in ospedale in codice verde, 3 in codice giallo e 1, il più grave, è stato trasportato in codice rosso.
Un altro incidente si è registrato anche sull’altra arteria autostradale, l’A4, tra i caselli di Soave e Verona Est, in direzione Milano intorno alle 8.30 di oggi 15 Marzo 2023. Si tratta di un tamponamento tra due mezzi pesanti che i pompieri hanno messo in sicurezza, uno dei quali trasportava una sostanza nociva.
Nel tardo pomeriggio di ieri 14 marzo, un’auto ha investito sulla strada della Trappola, poco prima di Principina a Grosseto, due ciclisti. Uno delle due vittime è andato a finire dentro la fossa ed ha riportato escoriazioni e traumi vari. Di conseguenza è stato fondamentale l’intervento di Pegaso, che è atterrato in un campo lì vicino. L’uomo, di 50 anni, è stato soccorso da Croce Rossa di Grosseto e 118, e successivamente trasportato con l’elisoccorso all’ospedale ‘Le Scotte’ di Siena. Entrambi i soggetti interessati sono fuori pericolo e per un lasso di tempo la strada è stata chiusa al traffico per ulteriori accertamenti e indagini del caso.