Accessori primavera estate 2023. La nuova stagione è alle porte, il 21 marzo entrerà la primavera e in tanti sono pronti ad accoglierla con ogni sua sfaccettatura. Che si tratti di moda, piatti, frutta e verdura, la primavera è una specie di rinascita in cui vivere a pieno ogni esperienza, senza mai rinunciare al gusto.

Dopo aver parlato di tendenze dei tagli e colori dei capelli, oggi, vogliamo porre l’attenzione sugli accessori che non dovranno assolutamente mancare all’interno del proprio armadio. Scopriamoli insieme.

Accessori primavera estate 2023, tendenze della nuova stagione

Quando si parla di accessori, in questa nuova stagione la più gettonata è la borsa dalle misure capienti e funzionali da abbinare sia ad un outfit da ufficio che da un aperitivo o un pranzo fuori porta. Nell’armadio non deve mancare, però, la borsa a tracolla, da indossare in 5 look diversi: con un capospalla colorato, giacca e jeans, piumino, tailleur colorato e casual, giacca bomber.

Per quanto riguarda, invece, le scarpe tornano di moda gli stivaletti altissimi, ma allo stesso tempo anche le ballerine per chi preferisce rimanere con i piedi a terra soprattutto a lavoro. Poi ancora, una delle novità che caratterizzeranno la stagione nel 2023 sono i modelli slip on, quelli senza lacci, che hanno conquistato tutti per la loro comodità. Le slip on si differenziano per il loro tratto casual e vanno indossate in contesti informali o nel tempo libero, anche se c’è chi non rinuncia ad usarle anche in occasione speciali e più formali, dato che sono molto versatili e se abbinate idoneamente attirano l’attenzione. Non mancheranno i sandali col tacco o senza. C’è chi li indossa anche in inverno per eventi particolari sotto ad un vestito speciale.

Nel settore dei gioielli, gli orecchini a cerchio sono intramontabili e poi ancora le collane dai brillanti in vista che vengono utilizzate anche come cinture in stile odalisca.

Anche i foulard fanno la loro parte in questa primavera. Secondo gli esperti sono 6 i tipi più alla moda:

  • Foulard in cotone fantasia,
  • foulard satinato stampato,
  • foulard ecosostenibile con stampa,
  • foulard floreale animalier,
  • foulard in seta,
  • flower Print con un tocco retrò.

I foulard possono essere indossati in diversi modi, a seconda delle esigenze e del proprio stile. Che venga messo al collo o alla borsa o come copricapo. A seconda del colore e della fantasia resta un accessorio impeccabile e senza tempo.

Colori della nuova stagione

Per la stagione che sta per arrivare sono previsti colori a non finire in ogni ambito: vestiti, accessori, capelli. Il più gettonato è senza dubbio l’arancione che nel corso degli ultimi anni si è trasformato in un colore di rinascita, simboleggia l’ottimismo e a quanto pare chi lo indossa sembra essere più felice. A seguire, immancabile è il viola in una tonalità, però, completamente nuova, la cosiddetta Very Peri, fresca e spumeggiante, utilizzata soprattutto nei videogiochi. Inoltre, non possiamo rinunciare al verde Bottega, una tonalità trendy e cool utilizzata per la prima volta da Bottega Veneta e diventata poi un must. Poi ancora il verde avocado usato nei rasi fluidi, nel voile leggero o nel volume di ruches e volant; rosso magenta di Pantone, vale a dire una sfumatura più accesa e peccaminosa per molti il rosso di Adamo ed Eva, quello passionale; infine il blu avatar, un colore acceso, elettrico come se fosse un’anticipazione del futuro.

Non possono mancare i colori classici e neutri, sempre di tendenza, la ciliegina sulla torta per essere eleganti in ogni occasione: grigio perla, nude, rosa pesca, giallo burro, beige, nero anche se in calo rispetto agli scorsi anni. Ognuno, però, dovrà fare del proprio meglio, seguendo i propri gusti per essere sempre alla moda e unici.