Cristiano Ronaldo chiama Messi ma non è una telefonata romantica. Si tratta, piuttosto, della possibilità concreta che si avveri nuovamente lo scontro tra i due campioni una competizione a squadre come avvenne in Liga quando militavano rispettivamente al Real Madrid e al Barcellona. Bisogna dire che, secondo gli esperti, questo scenario sembra profilarsi nell’immediato futuro e non tra qualche anno. Il destino dell’argentino al PSG, d’altronde, non è cristallino e alcuni “tasselli sportivi” sembrano essersi assestati per un addio definitivo all’Europa. I transalpini sono stati eliminati ancora una volta dalla Champions League e la vittoria del Mondiale con la sua Argentina rappresenta per il capitano un’ottima chiusura anche con la maglia della nazionale. Nulla è ancora certo ma ci sono indizi concreti. Ecco quelli di cui si sta parlando in queste ore.
Cristiano Ronaldo chiama Messi, cosa c’è di concreto
Dove avverrà la chiusura di carriera di Lionel Messi? Supposizioni ce ne sono tante. Anche gli Stati Uniti stanno provando a corteggiarlo ma c’è un fatto che sta accendendo i riflettori sul campionato dell’Arabia Saudita:
“E’ stata accertata la presenza di Jorge Messi a Riad.”
Secondo i principali siti sportivi, il padre della Pulce è stato fotografato all’uscita dall’aeroporto mentre raggiungeva la capitale dell’Arabia ma soprattutto è stato immortalato in uno scatto in compagnia del capo della Mahd Sports Academy, Abdullah Hammad, che è uno degli uomini vicini a Sua Altezza il principe Abdulaziz Al-Faisal, ministro dello sport in Arabia Saudita che ha sempre voluto che Cristiano Ronaldo e Messi condividessero un’esperienza a Riad. Ecco perché non è un’opzione difficile da immaginare dato che sull’argentino c’è il forte interesse dell’Al Hilal, la squadra con la storia più lunga nel campionato saudita e che di recente ha affrontato il Real Madrid nella finale del Coppa del Mondo.
Le supposizioni di Marca
A parlare del fatto che Cristiano Ronaldo chiama Messi è lo stesso quotidiano spagnolo secondo cui ci sarebbe un’offerta mostruosa simile a quella accettata poi da Cristiano Ronaldo:
“Il mancato rinnovo contrattuale di Messi con il PSG ha spinto l’Arabia Saudita a fiondarsi sul giocatore con un’offerta irrinunciabile. Non sarà facile, come spiega sempre MARCA, specie per una questione di bilancio, ma le cifre dovrebbero essere esattamente le stessa di Cristiano Ronaldo. La cifra si aggira intorno ai 220 milioni di euro a stagione per l’argentino. Somme assolutamente stratosferiche che farebbero vacillare chiunque fosse ormai al termine della propria carriere.”
Cristiano Ronaldo chiama Messi, l’opinione di Muller
Dopo la partita di Champions Bayern-PSG, il calciatore parla di Cr7 con queste parole:
“Era lui il nostro problema!”
Si tratta di un’idea personale che molti non condividono ma che di certo non avrà fatto piacere al numero 10 dell’Argentina.
Con buona pace del calciatore tedesco, Messi non ha molto da recriminare alla sua carriera. Piuttosto, gli stimoli contano molto per uno che ha ottenuto già tutto e che probabilmente non vorrà perdere altro tempo a Parigi sperando che un giorno il club possa vincere una Champions diventata ormai un’ossessione un po’ come per la Juventus. Il Lionel internazionale potrebbe non voler perdere il treno saudita che riempirebbe ulteriormente d’oro la sua carriera regalando così al calcio mondiale anche un ultimo scontro con Cristiano Ronaldo che negli ultimi 15 anni ha esaltato gli amanti di questo sport.