Sorteggio Quarti Champions: data, criteri e dove vedere in tv – Con la vittoria dell’Inter e il passaggio del turno del Napoli, sono tre le italiane su tre qualificate ai quarti di finale. Con la qualificazione di Napoli e Real Madrid si è adesso delineato il tabellone completo delle otto squadre che si sfideranno per il titolo di campione d’Europa. Sarà sicuramente una lotta avvincente quella che si prospetta in Champions League, con squadre più blasonate e di qualità come Bayern Monaco, Manchester City, Real Madrid e Chelsea e altre outsider come Inter, Milan, Napoli ma anche Benfica. A questo punto della stagione chiunque comincia a sognare di alzare la coppa dalle grandi orecchie, ma soprattutto adesso spera in un urna benevola per i quarti e le eventuali semifinali di Uefa Champions League. Di seguito, la data, i criteri e dove vedere il sorteggio per i quarti di finale di Champions League in programma a Nyon.
Sorteggio quarti Champions League: data, criteri e dove vedere in tv
Otto squadre a sfidarsi per raggiungere la finalissima in programma a Istanbul sabato 10 giugno 2023. Prima però ci sono da superare altri due turni, sicuramente non semplici, visto il valore delle squadre rimaste in corsa. Dopo la qualificazione di Napoli e Real a completare il tabellone, i sorteggi per i quarti di finale e le semifinali di Champions League sono in programma per venerdì 17 marzo 2023 alle ore 12 – come sempre – a Nyon. Sarà l’ultimo sorteggio perché in quel caso verrà deciso anche il tabellone per le semifinali e anche chi – pro forma – giocherà la finale in casa e chi in trasferta. Sarà dunque lì che si deciderà il futuro delle otto squadre rimaste in corsa. Nella stessa giornata, dopo aver sorteggiato il tabellone fino alla finale per la Uefa Champions League, si farà lo stesso, con la stessa modalità, anche per Europa League e Conference League.
Ma quali sono i criteri per i sorteggi dei quarti e semifinali di Uefa Champions League? Semplice, non c’è più nessun vincolo. Si possono incontrare tra loro sia squadre della stessa nazione, ma anche squadre che erano già nel girone eliminatorio insieme. Dove vedere i sorteggi dei quarti di Champions in Tv e in streaming? Il sorteggio per i quarti di finale e le semifinali di UEFA Champions League sarà visibile in diretta televisiva sui canali di Sky Sport. Inoltre, la cerimonia di Nyon sarà visibile anche su UEFA.com, sito web ufficiale della UEFA, e in chiaro sul Canale 20. Oltre alla diretta tv, tramite il servizio offerto da Sky il sorteggio sarà visibile anche in streaming, con le solite app di Sky Go e NOW. Sarà però possibile “assistere” alla cerimonia anche su Amazon Prime Video e Mediaset Infinity. In tutti questi ultimi casi, basterà accedere al servizio selezionato tramite pc, smartphone o tablet facendo l’accesso alle app dedicate.
Le squadre partecipanti al sorteggio
Le squadre che parteciperanno al sorteggio sono dunque otto, tra cui tre italiane, due inglesi, una tedesca, una spagnola e una tedesca. Di seguito l’elenco delle squadre partecipanti.
- Bayern Monaco (GER)
- Benfica (POR)
- Chelsea (ENG)
- Milan (ITA)
- Inter (ITA)
- Manchester City (ENG)
- Napoli (ITA)
- Real Madrid (SPA)