Amici mai ma tra Max Verstappen e Lewis Hamilton i rapporti non sembra poi così cattivi come sosterrebbero le voci nel Circus di Formula 1. A chiarire i dettagli di una relazione naturalmente compromessa dal finale di stagione di due anni fa ormai, è stato proprio il pilota della Red Bull che recentemente è ritornato su questo punto.
Attraverso le sue parole, Max ha dimostrato un’evoluzione anche mentale dimostrandosi molto chiaro e aperto nel riconoscere che al di là della rivalità sulla pista, non vi è nulla di personale tra i due:
Non credo che il nostro sia un rapporto difficile; semplicemente con altri si ha un rapporto più stretto. Dipende in un certo senso da come si vive la propria vita, e forse noi non siamo simili in questo senso. Naturalmente abbiamo avuto una grande rivalità nel 2021, ma alla fine abbiamo molto rispetto l’uno per l’altro.
Formula 1, Verstappen incorona Hamilton: “Uno dei più grandi di sempre”
Un segnale distensivo importante da parte del campione del mondo in carica che non ha lesinato poi ulteriori parole di elogio verso Lewis Hamilton. Nel tentativo di descrivere la sua opinione generale a proposito del rivale inglese, infatti, Max Verstappen si è dimostrato particolarmente onesto dal punto di visto intellettuale e sportivo riconoscendo a Lewis il suo vero valore:
È sicuramente uno dei più grandi piloti di sempre, non ho alcun bisogno o desiderio di negarlo. La sua chiave è la costanza e il fatto di essere sempre al top, anche se non è così difficile quando si ha così tanto talento; non ci vuole un grande sforzo per farlo. Il modo in cui ha gestito i suoi campionati è davvero impressionante. Si è fatto valere quando era necessario e ha fatto la differenza.
Insomma, probabilmente il netto vantaggio di Red Bull quest’anno avrà contribuito a rasserenare Max che comunque ha mostrato ancora una volta di essere diventato un campione sotto tutti i punti di vista.