Quanti gol ha fatto Haaland: una media realizzativa incredibile, ma quello che più stupisce di più oltre alla facilità con cui va a segno, sono le reti realizzate. Un millenial che ha sfonfato il muro di diversi record. Vede la porta in tutti modi e non c’è niente e nessuno che possa salvare i porteri delle squadre avversarie.

Ci sono tutte le premesse (se continua a segnare con questo ritmo incessante) affinchè riesca ad entrare nella top ten dei marcatori di sempre anzi tempo: Messi, Cristiano Ronaldo, Lewandowski e Benzema sono che sono i giocatori con più goal all’attivo sono minacciati dall’arrivo del Norvegese. Quello che fa più impressione è la giovane età, 23, attraverso la quale sta scrivendo già un pezzo della storia del calcio mondiale. A realizzazioni ha già superato giocatori come Trezeguet, Kaà, Rooney, Robben e tanti altri che nell’era moderna del calcio hanno vissuto per il gol e di gol.

Ieri sera poi si è superato. In occasione della partita valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions tra il suo City e il Lipsia ha rifilato un pokerissimo che lo ha elevato a re dei realizzatori della Champions di quest’anno. Vediamo dunque con molto piacere i numeri che interessano la carriera dell’attaccante norvegese del Manchester City, con l’ausilio di alcuni dati. estrapolati da Opta e Transfermarkt.

Quanti gol ha fatto Haaland: i 5 rifilati in una partita al Lipsia

Un giocatore fortissimo, ma un realizzatore mostruoso. 5 gol in una partita sono una cosa straordinaria anche per il più prolifico attaccante. Eppure lui ci è riuscito, forse solo questo gli mancava per completare il suo profilo di attaccante formidabile.

Ha segnato al 22esimo, al 24esimo, al 45esimo, al 53esimo e al 57esimo e in tutti modi così da far impazzire tutti i tifosi del Citiyzen e tutti gli amanti del calcio. Non si è fatto mancare proprio nulla: di testa, di destro, di sinistro, su ribattutta e su rimballo da perfetto opportunista. Tutti i modi diversi di trafiggere l’estremo portiere avversario.

Segnare 5 gol in una partita non è da tutti soprattutto nelle partite che contano. Finora, solo Lionel Messi ci era riuscito in un Bayern Leverkusen e strana coincidenza se poi di coincisenza vogliamo parlare è che l’allenatore è lo stesso: Pep Guardiola, un grande per i più grandi!

Quanti gol ha fatto Haaland: numeri da brividi

Quanti gol ha Fatto Haaland? I suoi numeri in questo senso sono spaventosi! Lo sono ancora di più se rapportiamo le sue realizzazione alle presenze. Ha infatti realizzato solo in questa stagione 39 gol nelle 36 volte che ha giocato. E’ anche il miglior realizzatore di sempre della storia dei cityzen

Insomma roba da far venire i brividi. E’ attualmemte il capocannoniere di questa edizione della Champions League con 10 realizzazioni all’attivo (per questo è già entrato nella storia della Competizione). Se si considerano tutte le edizioni della coppa dalle grandi orecchie, dobbiamo con piacere riportare questo dato: 33 gol i 25 presenze. Solo in casa ne ha seganti 22 di gol.

Quanti gol ha fatto Haaland: i record legati alle sue realizzazioni

Uno che fa una caterba di gol non puo non battere dei record. E’ questo è il caso di Haaland, che settimana dopo settimana, li straccia tutti a suon di gol.

E’ il più veloce di sempre ad aver raggiunto i 30 gol in Champions, ma anche il più giovane di sempre a fare 3 gol nella competizione continentale più ambita. La doppietta di ieri sera, segnata tra il 22esimo e il 24esimo minuto in appena 2 minuti scarsi è la terza più veloce di sempre in Champions. Con la quinta tripletta realizzata dopo ieri sera è quello che ne ha segnate tre di più di ogni altro giocatore che abbia militato in uno dei 5 campionati top europei.