Carolina Rey intervista. L’attrice e presentatrice Carolina Rey è stata ospite di Cusano Italia Tv, all’interno del programma Mattina con noi, condotto da Simone Lijoi e Annamaria Fittipaldi.
Carolina Rey ospite di “Mattina con noi” su Cusano Italia Tv
I conduttori del programma mattutino di Cusano Italia Tv hanno avuto il piacere di intervistare Carolina Rey, la cantante, attrice e conduttrice televisiva che ricordiamo muovere i primi passi sul canale Rai Gulp, dove abbiamo iniziato ad apprezzare il suo talento. Nella carriera ha recitato in diversi film e svariate fiction di grande successo come Un medico in famiglia e Compromessi sposi. E’ stata concorrente di Tale e Quale Show ed ora conduce vari programmi su Rtl 102,5 e Radio Zeta.
In apertura d’intervista, Carolina Rey ha parlato dell’importanza di ciò che arriva e ci cambia la vita:
Questa intervista è una sorta di carrambata, perché ho lavorato con Simone Lijoi anni fa nella tv dei ragazzi. In questi anni sono successe tante cose: su tutte sicuramente mio figlio, che è l’avvenimento più bello che mi potesse accadere. Anche lui canta, balla e fa delle performance attoriali che fanno tanto ridere. Sono contenta perché ha ereditato da me il senso dell’ironia, che per un bambino piccolo è strano.
Io sono una mamma divertente e divertita dall’essere mamma; lo sono diventata molto giovane e sono severa quando c’è bisogno di esserlo, ma quello che mi piace di più insegnare a mio figlio è il sorriso. Io sono molto contenta del fatto che lui si sveglia ed è sorridente. Credo che il carattere si formi già da quando si è piccoli e noi come genitori possiamo trasmettergli un po’ quello che siamo. Lui assorbe da me l’energia, il sorriso, ed è qualcosa di cui mi accorgo tutti i giorni quando siamo in mezzo ad altre persone. Quando lui mi guarda in tv dice a mia madre: “Nonna per favore vorrei guardare i cartoni, non mi va di vedere mamma che canta”. Questo mi fa molto ridere.
L’esigenza di comunicare
Non è mancato un approfondimento sulla carriera e sugli esordi:
Ho sempre lavorato per raggiungere degli obiettivi e lavoro sodo per ottenerli ogni giorno. Nella vita possono accadere tante cose che non sono previste dalle nostre facoltà. Io mi sono sempre detta di provare a fare questo mestiere fino ai trent’anni. Mia mamma fa la cantante lirica e da piccola giravo sempre i teatri. Non mi sarei immaginata in nessun altro posto se non in un palcoscenico o comunque nella comunicazione, nel restituire qualcosa agli altri. Ricordo di aver letto l’annuncio per il coro delle voci bianche mentre ero con mia mamma, che mi sconsigliava di andarci. Ho fatto l’Accademia Corrado Pani a Roma, dopo aver fatto tantissimi provini in cui non mi prendevano. Fino alla tv per ragazzi che è arrivata quasi per caso.
In chiusura si è parlato dell’esperienza di Carolina Rey a Tale e Quale Show nell’edizione del 2020:
La prima volta che ho visto lo show ho pensato che prima o poi avrei voluto vedere il mio nome nell’elenco dei concorrenti. Dopo almeno cinque o sei anni di provini, alla fine ce l’ho fatta. La trasmissione è molto più difficile di quello che si possa pensare vedendolo da spettatore. Devi essere sempre al 100% delle tue capacità ed energie. Quando senti la musica crescere e sei nell’ascensore che ti porta sul palco, la consapevolezza di dover dimostrare qualcosa arriva sempre più forte ed è un momento importante.