Risultato fondamentale per l’Igor Gorgonzola Novara che batte in trasferta lo Stoccarda negli Ottavi di Finale di Champions League e ipoteca il passaggio del turno. Ora i piemontesi puntano alla terza storica finale dopo quella del 2019 e del 2021.

Vittoria in rimonta per 3-1 e strada in discesa.

Le parole di Caterina Bosetti

La solita partita silenziosa ma fondamentale quella di Caterina Bosetti che al termine della gara in Germania ha parlato ai microfoni dei giornalisti.

È stato un match difficile, come ci aspettavamo, per la prestazione delle nostre avversarie, per l’atmosfera e anche per lo stress del viaggio. Nel corso del match abbiamo trovato la via per la vittoria, perdendo il primo set e poi riuscendo ad alzare il livello. Non è finita, ovviamente, perché questa è una partita che dura due settimane e in casa ci aspetta un’altra battaglia tosta. Ora ci riposiamo giusto un attimo, poi iniziamo a pensare alla prossima partita di campionato

Ora c’è il ritorno ma il risultato sembra essere in cassaforte, con le ragazze di Lavarini che devono solo stare attente ad un possibile arrembaggio delle tedesche.

Allianz MTV Stuggart – Igor Gorgonzola Novara: il tabellino

ALLIANZ MTV STUTTGART – IGOR GORGONZOLA NOVARA 1-3 (25-21, 16-25, 21-25, 23-25)

ALLIANZ MTV STUTTGART: Segura Palleres 10, Bongaerts 1, Schoelzel 12, Timmerman 7, Rivers 20, Kunzler 8, Koskelo (L), Wezorke, Keller, Lee 9. Non entrate: Petter (L), Kohn, Hart. All. Feray Dzankovic.

IGOR GORGONZOLA NOVARA: Battistoni, Bosetti 5, Chirichella 10, Danesi 14, Carcaces Opon 24, Karakurt 20, Fersino (L), Cambi, Bresciani, Ituma 2. Non entrate: Adams, Giovannini, Bonifacio, Varela Gomez (L). All. Lavarini.

ARBITRI: Rodriguez Machin, Goren.

NOTE – Durata set: 27′, 26′, 29′, 31′ Tot: 110′

MVP: Kenia Carcaces (Igor Gorgonzola Novara)