Porto-Inter, le parole di Simone Inzaghi – L’Inter lotta, soffre e ottiene una qualificazione sudatissima ai quarti di finale di Champions League contro il Porto. 0-0 il risultato finale, con la squadra nerazzurra che ha sofferto fino al 98′ con tutte le forze rimaste per tenere il risultato (QUI la cronaca e il tabellino). Una qualificazione importantissima per i nerazzurri, che adesso sono tra le prime otto d’Europa e rialzano la testa dopo un periodo di affanno in Serie A. L’Inter è ancora in corsa su tre fronti: oltre al campionato, infatti, per i nerazzurri c’è ancora la semifinale di Coppa Italia e i quarti di finale di Champions League. Soddisfatto al termine della sfida contro il Porto anche Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, che ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Porto-Inter, le parole di Simone Inzaghi

Dopo la sudatissima qualificazione ottenuta contro il Porto, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport della partita della sua Inter. L’allenatore nerazzurro ha dichiarato: “Sono molto contento, onore ai ragazzi che hanno tirato fuori energie che neanche io mi aspettavo avessero. Abbiamo avuto problemi alla vigilia, problemi durante la gara, ma siamo rimasti uniti e compatti. 7 minuti di recupero mi sembravano eccessivi. Normale la sofferenza, ma ero fiducioso perché siamo sempre stati in partita in uno stadio caldo, intenso e molto difficile. Abbiamo fatto un pezzo di storia, ho fatto i complimenti ai ragazzi. Alle critiche rispondo che sono molto contento di quello che stiamo facendo insieme allo staff, ma soprattutto grazie ai giocatori, che mi stanno dando soddisfazioni, trofei e adesso anche i quarti di Champions che mancavano da tempo. Momento importantissimo nella storia dell’Inter, voglio godermelo senza nessuna polemica. Il calcio è questo, ora mi sto godendo tutto senza nessun problema”.

Inzaghi ha poi proseguito: “Adesso pensiamo al campionato e alla semifinale di Coppa Italia. Abbiamo tante partite davanti, dobbiamo recuperare energie per affrontarle al meglio. I tifosi devono essere orgogliosi di quello che ha fatto la squadra in questo cammino, ce lo godiamo. Adesso tutte le otto squadre saranno difficilissime da affrontare, ma le affronteremo tutte con grandissimo entusiasmo. Nel primo tempo potevamo anche passare in vantaggio, loro sono una squadra difficile da prendere perché si appoggiano molto sul portiere, ma chiaramente l’avevamo preparata. Una volta recuperata la palla, abbiamo avuto anche ottime possibilità di andare in vantaggio e non avremmo nemmeno sofferto negli ultimi sette minuti”.

Le parole di Calhanoglu

Al termine della sfida, non solo Simone Inzaghi, ha parlato anche Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter e migliore in campo della partita di stasera: “Sono orgoglioso, veramente ci sono state tantissime emozioni. Oggi è stata una gara dura ma già lo sapevamo, abbiamo fatto bene. A volte si soffre, è normale, ma la cosa importante era passare il turno. Tornare ai quarti dopo 12 anni significa tanto e possiamo fare ancora di più. Stasera era molto difficile difendere, alla fine eravamo in difficoltà ma abbiamo fatto un grande lavoro in difesa e ce l’abbiamo fatta. Il titolo di MVP della partita lo dedico ai miei compagni e alla Curva Nord che è sempre con noi”.