L’attore Gabriel Garko è nato il 12 luglio 1972 a Torino e ha 50 anni di età.
Chi è Gabriel Garko? Vita privata
Nella sua vita ha avuto relazioni con donne e con uomini. Dopo una presunta relazione con Manuela Arcuri e una convivenza con Eva Grimaldi, nel 2020 l’attore ha fatto coming out. In quell’occasione Garko ha raccontato di essere stato fidanzato per 11 anni con un uomo di nome Riccardo:
“Io e Riccardo vivevamo insieme, ma era una situazione falsata. Quando venivano a cena gli amici, poi lui alla fine della serata faceva finta di andare via per poi tornare”.
Inoltre ha dichiarato di aver avuto anche un’altra storia con l’attore Gabriele Rossi.
Malattia
Gabriel Garko nell’intervista alla trasmissione “Belve”, andata in onda il 14 marzo, ha rivelato di aver sofferto di depressione:
“Ci sono stati dei momenti molto duri, molto faticosi. La mia analista era sorpresa che non mi fossi suicidato o drogato. C’è stata una volta in cui ho pensato di farla finita, ho avuto dei pensieri perché non mi andava più di andare avanti, ma non avrei mai il coraggio di farlo. Anche nel brutto voglio sempre sapere come va a finire”.
Padre
Nell’aprile del 2021 l’attore subisce un grave lutto: la morte del padre Claudio Oliviero, che si è spento dopo una lunga malattia.
Biografia
La carriera di Gabriel Garko inizia con la vittoria del concorso “Il più bello d’Italia” nel 1986. Dopo aver lavorato come modello e come attore di fotoromanzi, arriva finalmente la sua occasione per sfondare nel mondo dello spettacolo.
Esordisce in tv con la serie La signora della città (1996).
Da lì in poi le fiction a cui prenderà parte saranno tantissime e in molte avrà un ruolo da protagonista.
Nei primi anni del 2000 ha inizio anche la sua carriera cinematografica, il grande successo però arriva nel 2006 con la serie tv campione d’ascolti L’onore e il rispetto.
Nel 2022 partecipa a Ballando con le stelle.