Incidente Tregnago oggi. Nelle prime ore del pomeriggio di oggi 14 marzo 2023, si è verificato un incidente lungo la SP10 a Tregnago dove due auto si sono scontrate in un impatto violento. Al momento non ci sarebbero morti, ma tutte le persone coinvolte sono state trasferite in ospedale per effettuare i controlli del caso. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri e i soccorsi. Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell”incidente.

Incidente Tregnago oggi, frontale tra due auto

Alle 14:40 di oggi 14 marzo 2023, lungo la SP10 a Tregnago precisamente all’altezza di via Croce Molinara, una Fiat condotta da un 68enne di Tregnago si è scontrata in un frontale contro una Volkswagen Lupo, condotta da un 25enne di Colognola ai Colli, proveniente dal senso opposto. Insieme al giovane ragazzo vi era un’altra persona al lato del passeggero.

I presenti, che hanno visto quanto accaduto, hanno lanciato immediatamente l’allarme ed hanno segnalato l’incidente così da fare intervenire tempestivamente i soccorsi e le Forze dell’Ordine.

Due feriti gravi

I tre diretti interessati sono stati soccorsi da personale SUEM 118. I due conducenti sono stati elitrasportati presso Ospedale di Verona Borgo Trento in codice rosso e si attendono aggiornamenti riguardo alla loro sorte. Il passeggero della Volkswagen, invece, è stato accompagnato presso ospedale di San Bonifacio per i necessari controlli. Per circa due ore e mezza la SP10 è stata chiusa al traffico e la viabilità è stata poi ripristinata alle 17.

L’ennesimo incidente stradale, un altro è avvenuto sulla A1 Milano-Napoli

Sempre nella giornata di oggi, intorno alle 14:00, sulla A1 Milano-Napoli nel lungo il tratto compreso tra Firenze sud e Incisa in direzione di Roma due mezzi pesanti, tra cui un furgone, si sono scontrati all’altezza del km 317. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi sanitari e meccanici e le Forze dell’Ordine. Fortunatamente, nessuno ha riscontrato ferite gravi anche se il conducente del furgone è stato traferito in ospedale per accertamenti. Il personale dei vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Figline, lo ha estratto dai resti dell’abitacolo.

Altri incidenti delle ultime ore

Gli incidenti stradali sono sempre più frequenti in tutta Italia, nella serata di lunedì 13 marzo 2023, un altro episodio si è verificato sulle strade genovesi. Purtroppo, si è trattato di una tragedia dove un uomo di 60 anni, dopo essere stato investito da una moto a Castelletto, è stato trasportato all’ospedale in Codice Rosso, vista la gravità della situazione. Il pedone rimasto vittima si chiama Vincenzo Spera, ed è un noto promoter genovese, Presidente di Assomusica. Era nato in provincia di Salerno ed era da tutti conosciuto per il suo ruolo nel mondo dell’organizzazione di spettacoli di musica dal vivo. Con la sua Duemilagrandieventi, fondata nel 1974, ha partecipato a diversi concerti, feste e eventi. Inoltre, era anche membro del Consiglio superiore dello Spettacolo del ministero dei Beni culturali. Fu nominato anche ambasciatore di Genova nel mondo dal sindaco Marco Bucci.

Poi ancora, tra Domenica 12 e Lunedì 13 Marzo 2023 nei pressi di Carignano, in provincia di Torino, una Peugeot 208, sulla quale erano a bordo tre amiche si è schiantata violentemente contro due pali della linea telefonica per poi finire in mezzo ad un campo a pochi metri da lì. Soltanto la vettura è stata protagonista dell’incidente avvenuto autonomamente. A quanto pare la conducente avrebbe perso il controllo della sua macchina lungo la strada provinciale SP663 in località Ceretto, poco dopo la mezzanotte. Una delle tre ragazze coinvolte ha perso la vita. E’ probabile che fosse sprovvista della cintura di sicurezza e durante l’impatto il suo corpo sarebbe stato sbalzato in avanti per sbattere contro ostacoli.