Messi corteggiato Al Hilal, squadra rivale dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. L’argentino, in scadenza col PSG a giugno, avrebbe ricevuto un’offerta importante per andare a giocare in Arabia.

Messi Al Hilal

Nonostante i 36 anni il prossimo giugno Leo Messi è ancora uno dei prezzi più pregiati del calcio mercato. L’argentino infatti in scadenza con il suo attuale club, il PSG, il prossimo giugno sarebbe in dubbio se rinnovare il suo contratto con i francesi, di tornare in Argentina e chiudere magari il cerchio, andare a giocare negli Stati Uniti o in Arabia Saudita.
Tra i club interessati alla Pulce ci sarebbe l’Al Hilal, squadra saudita rivale dell’Al Nassr dove da dicembre gioca Cristiano Ronaldo, il suo rivale in campo da oltre 15 anni. Sarebbe una pubblicità non da poco per il calcio saudita in crescita, dopo il Mondiale organizzato nella scorsa edizione e l’arrivo del portoghese.

Il futuro di Messi

Messi reduce dall’eliminazione agli ottavi della Champions League con il Psg, battuto sia all’andata che al ritorno dal Bayern Monaco ha, ovviamente, aumentato le voci sull’addio della pulce. L’entourage del giocatore avrebbe chiesto una cifra folle per il trasferimento di Messi, più dei 200 milioni a stagione di CR7, con una richiesta da 600 milioni in due anni per vedere il vincitore dell’ultima Coppa del Mondo giocare all’Al Hilal.
Non ci sarebbe però solo il club saudita sul calciatore argentino ma anche club americani come l’Inter Miami che ha come proprietario David Beckam.
Come riferiscono voci di mercato e dall’agente Jerome Meary, esperto di mercato sia europeo che statunitense, le prime discussioni tra la pulce e l’Inter Miami risalgono a giugno 2021, ancora prima che Messi firmasse con il PSG. I colloqui sono ripresi da allora, con Jorge Mas, altro proprietario del club, che ha trascorso molto tempo con l’entourage di Messi durante i Mondiali in Qatar a dicembre.