Perché Luigi Di Maio e Virginia si sono lasciati?. Dopo tre anni insieme, l’ex Ministro degli Esteri e la giornalista hanno deciso di comune accordo di prendere strade diverse. Tra loro però sarebbe rimasta un’amicizia speciale, frutto di anni trascorsi a supportarsi a vicenda anche nei momenti più complicati. La relazione tra Di Maio e la Saba era cominciata nel 2019. I due si erano conosciuti e innamorati in occasione di un pranzo elettorale. Virginia aveva raccontato che per lei era stato un vero colpo di fulmine: “Credo gli sia piaciuto parlare di temi ultraterreni, musica, arte. Lo guardavo fra tanti che gli facevano domande e pensavo: questo ragazzo non si può godere la vista del mare”. Purtroppo poi però le cose sono capitolate anche se fino ad oggi erano rimasti sconosciuti i motivi che avevano portato alla rottura. Cosa è successo tra loro?
Perché Luigi Di Maio e Virginia si sono lasciati?, svelato il motivo della rottura
Il portale The Pipol Gossip ha svelato in esclusiva i motivi che avrebbero portato alla rottura tra Luigi Di Maio e Virginia Saba. A prendere la decisione sarebbe stata proprio la giornalista. Virginia si era ritrovata in un rapporto che non le piaceva affatto. Luigi era sempre via per il lavoro e lei soffriva molto per la sua mancanza. Sul portale infatti si legge: “Di Maio, è stato lasciato dalla Saba quando ha capito di ritrovarsi in un rapporto da “sola”. Insomma Luigi non c’era nella sua vita troppo preso dal fare il politico”. Luigi Di Maio era talmente assorbito dagli impegni che non presenziato nemmeno agli eventi letterari della sua ragazza finendo così per perdere di vista gli affetti più cari. Virginia ha però aspettato impaziente che qualcosa potesse succedere, che Luigi si accorgesse delle sue mancanza. Più però passava il tempo e più la Saba si accorgeva che davanti a lei c’era un muro. A quel punto Virginia ha deciso di lasciare Luigi. La decisione della ragazza non avrebbe spiazzato più di tanto l’ex Ministro degli Esteri che stava trascinando ormai una relazione che però non aveva alcun sbocco nel futuro. Dal mese di aprile, Virginia aveva smesso di condividere sui social scatti con Di Maio e il segnale non era passato inosservato. All’epoca però Di Maio aveva smentito i rumors sulla crisi: “Stiamo felicemente insieme e conviviamo”. Dopo la rottura entrambi hanno intrapreso nuove frequentazioni. Virginia è felicemente fidanzata con il cantautore Eugenio Ronchetti mentre Di Maio è stato paparazzato a Venezia con Alessia D’Alessandro.
Chi è la nuova fidanzata di Luigi Di Maio
L’ex Ministro degli Esteri è stato paparazzato a Venezia mentre camminava mano nella mano con una donna. Dopo la rottura con Virginia Saba, Di Maio ha ritrovato la serenità accanto a Alessia D’Alessandro. Lei, 33 anni, ha un passato militante del Movimento 5 Stelle a Napoli ed è stata candidata nel 2018 nelle liste del partito nel collegio uninominale Agropoli-Castellabate in provincia di Salerno. In quell’occasione la giovane provò a sconfiggere l’ex sindaco della città Franco Alfieri legato al Presidente della Regione Vincenzo De Luca. Proprio Di Maio contribuì qualche tempo fa a farla finire in un ciclone mediatico quando disse in un programma tv che Alessia era un’economista che lavorava con la Cdu in Germania. Dal partito tedesco arrivarono però delle smentite. La D’Alessandro all’epoca era un’assistente marketing di un’associazione imprenditoriale vicina alla Cdu e non aveva ruoli legati alla politica. La giovane parla cinque lingue e ha studiato alla Sciences Po, l’Istituto di studi politici di Parigi, e alla Jacobs University Bremen di Brema. Per mantenersi negli studi ha lavorato come modella anche se la politica è rimasto il suo chiodo fisso.