Oggi, 14 marzo 2023, è il compleanno del figlio di Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli.

Entrambi hanno voluto festeggiare questa ricorrenza con una dedica social.

Ecco cosa hanno scritto

Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli festeggiano il compleanno del figlio Gabrio Tullio

Otto anni fa nasceva il secondo figlio dell’ex coppia formata da Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli. Gabrio Tullio, nacque cinque anni dopo la sorellina Raffaella Maria, la primogenita della coppia, e oggi compie 8 anni. Per festeggiare questa ricorrenza speciale, entrambi hanno pubblicato sui social un tenero messaggio per il loro piccolo.

Il cantautore ha condiviso un post in cui mostra il figlio Gabrio di profilo mentre indossa uno zainetto e legge un libro. A corredo dello scatto, Eros Ramazzotti ha scritto delle dolci parole di auguri.

Nel post si legge:

Amore puro, inconfutabile, inconfondibile, unico. È magia. Auguri Gab”.

Anche Marica Pellegrinelli ha voluto fare gli auguri al suo bambino con un’affettuosa dedica sui social. In una storia su Instagram mostra la sua mano sorreggere quella del figlio. Ad accompagnare la fotografia un affettuoso pensiero per il piccolo festeggiato in cui si legge:

Buon compleanno amore mio… o quasi, alle 16:40 di oggi saranno 8 anni insieme”.

Oggi, Eros e Marica non sono più una coppia, ma continuano a mantenere un buon rapporto. Entrambi, hanno voltato pagina dopo la fine del loro matrimonio e hanno iniziato un nuovo capitolo della loro vita sentimentale. Mentre Marica Pellegrinelli è legata da tempo al musicista olandese William Djoko, Eros Ramazzotti, invece, ha annunciato la presenza di una nuova donna nella sua vita solo pochi giorni fa.

Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli, una storia d’amore durata 10 anni

Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli sono rimasti insieme per circa 10 anni e dal loro amore sono nati due figli, Raffaela Maria e Gabrio Tullio. I due si sposarono a Milano il 6 giugno 2014 ma erano legati dal 2009.

Come ha raccontato il cantautore stesso qualche tempo fa, il loro primo incontro avvenne nel 2009 sul palco dei “Wind Music Awards”. Marica Pellegrinelli, era salita per consegnargli un premio ed Eros ne rimase colpito. Qualche tempo dopo, infatti, il cantante aveva dichiarato: “Non sono per niente un tipo da sbandate facili, mai nella vita ho preso l’iniziativa come ho fatto con Marica”. Fino a quel momento nel passato dell’artista romano c’era sempre stato solo un grande amore, ovvero, Michelle Hunziker, mamma della sua Aurora.

Qualche anno dopo, i due convolarono a nozze, nell’estate del 2014, con una cerimonia a Palazzo Reale, Milano, per poi festeggiare due settimane dopo tra i vigneti del Piemonte. Di lei, il cantautore aveva detto: “Mia moglie mi ha salvato da me stesso. In questi anni ho imparato che le persone sole commettono più errori di chi si trova in un legame sentimentale”. Tuttavia, dopo 10 anni insieme, la coppia ha deciso di separarsi, e lo ha annunciato tramite un comunicato stampa che recitava:

Sono stati dieci anni meravigliosi, insieme abbiamo costruito una famiglia bellissima e siamo stati felici in modo indimenticabile. Oggi i rapporti sono sereni, l’amore che è stato si è trasformato e rimane; il rispetto e la stima reciproca restano e resteranno immutati. Preghiamo tutti, soprattutto per la serenità dei nostri figli, di rispettare la nostra privacy, come si conviene in questo momento di separazione”.

 A separarli, pare, possano essere stati i continui impegni internazionali del cantante, troppo spesso lontano da casa a causa dei suoi tour in giro per il mondo. A svelare i motivi della rottura fu la stessa Marica Pellegrinelli in occasione di un’intervista rilasciata al settimanale “F” in cui ha raccontato:

Quella vita non era fattibile per me. Bellissime esperienze i tour, ma ero sempre sola con i bambini. Finché i bambini non sono andati alla scuola dell’obbligo seguivo sempre mio marito in tour. Poi ho smesso. E infatti è finito anche il matrimonio”.