Milan-Salernitana, le parole di Stefano Pioli nel post gara del monday night disputato questa sera a San Siro. Il pareggio per 1-1 contro i campani lascia l’amaro in bocca alla compagine rossonera, che resta ancorata a 48 punti. Giroud e compagni mantengono al quarto posto e la zona Champions League, ma mancano l’aggancio all’Inter seconda classificata. Di contro, la Salernitana ottiene un punto fondamentale, restando a più sette dal Verona e dalla zona salvezza. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha così commentato il pareggio di questa sera: “Non pensavamo di averla chiusa dopo il gol. Nel primo tempo volevamo essere più pericolosi, la Salernitana ci ha creato problemi. Una squadra che va in vantaggio deve fare di più per vincere la partita. Dopo il pareggio, che era evitabile, la partita è diventata storta. È un’occasione persa, è inutile girarci tanto intorno”. Il passo falso casalingo rimediato dai rossoneri succede al trionfo del New White Hart Line, che aveva regalato il passaggio ai quarti di Champions League dopo la battaglia con il Tottenham. Per Pioli, la squadra non è riuscita a replicare l’ottima prestazione di martedì: “Dobbiamo crescere. Se vogliamo essere una grande squadra, dobbiamo imparare ad affrontare tutte le partite allo stesso modo di quelle di Champions. Dobbiamo fare meglio, sapevamo che non era facile”.

Milan-Salernitana, le parole di Stefano Pioli

Milan-Salernitana, Pioli si focalizza successivamente sulle differenze con l’anno scorso, che ha regalato ai rossoneri il titolo di Campioni d’Italia: “Siamo sempre uniti e coesi. È cambiato che non stiamo trovando quella continuità che serve in campionato. Lo stesso discorso vale anche per le altre, tranne che per il Napoli. Stiamo facendo meglio, ma dobbiamo crescere ancora tanto, soprattutto a livello di mentalità. Dalla Champions dovevamo prendere l’entusiasmo”. Sugli aspetti positivi emersi nella gara di questa sera, Pioli ha aggiunto: La voglia di provare a vincerla fino alla fine. Però ripeto che siamo delusi perchè possiamo fare molto meglio. Dopo averla sbloccata dovevamo fare meglio. In occasione del gol subito potevamo fare meglio”.

Pioli: “Leao? Non è condizionato dal contratto”

L’analisi di Pioli si sposta sulla prestazione dei singoli calciatori. Ancora una prova deludente per Rafael Leao, anche se l’allenatore rifiuta l’idea di una possibile distrazione dovuta al mancato rinnovo contrattuale: Non penso che la questione del rinnovo stia condizionando le sue prestazioni. Deve stare di più dentro la partita, a volte dobbiamo cercarlo di più. Abbiamo concluso tanto, ma poche volte in porta. Ibrahimovic? È un giocatore importante per noi. Lo abbiamo cercato con le palle alte. Vedremo che scelte fare per Udine. Ora analizzeremo la partita con i ragazzi, sappiamo che dobbiamo fare molto meglio”.