INCIDENTE CORSO MAGENTA GENOVA – Nella serata di oggi lunedì 13 marzo 2023, si è verificato un atro grave incidente sulle strade genovesi. Un uomo di 60 anni è stato investito da una moto a Castelletto. In seguito è stato trasportato all’ospedale in Codice Rosso, ma cosciente, nonostante la gravità della situazione.

Il fatto è accaduto in corso Magenta, a Castelletto, all’altezza di via Bertani.

Incidente Corso Magenta Genova, è Vincenzo Spera il pedone investito

Il pedone che è stato investito si chiama Vincenzo Spera, ed è un noto promoter genovese, Presidente di Assomusica. In questo momento si trova a all’ospedale San Martino, in coma farmacologico. Le sue condizioni sono gravi.

Spera presiede nel Consiglio di presidenza dell’Associazione Nazionale dei Produttori e Organizzatori di Spettacoli (AGIS) di musica dal vivo dal 2011. Inoltre è membro della Consulta dello Spettacolo del MibACt. È stato insignito dei titoli di Ufficiale e Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana, si occupa dell’organizzazione di grandi eventi a livello nazionale e internazionale dal 1974.

Italian showman Rosario Fiorello (L) poses with Assomusica president Vincenzo Spera (R) after receiving the Assomusica award at the 70th Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 06 February 2020. The festival runs from 04 to 08 February. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

La dinamica dell’investimento

Dopo lo scontro, anche il motociclista è finito a terra, ed è stato trasferito al Pronto Soccorso del Galliera in Codice Rosso, quello di maggiore urgenza. Di lui non si conoscono ancora le generalità, si sa però che è un giovane di 18 anni.

L’esatta dinamica dell’incidente, avvenuto attorno alle ore 20.00, è ancora da capire. Da quanto si apprende, potrebbe essere stato provocato anche dalla pioggia, e dalla scarsa visibilità della strada.

Sul posto, oltre all’automatica Golf3, sono intervenute due ambulanze, della Croce Blu di Castelletto e della Croce Verde Genovese. Entrambi portati in Codice Rosso, quali pazienti più gravi, agli ospedali San Martino e Galliera, ma il 60enne Vincenzo Spera sembra aver avuto la peggio in quanto ha perso conoscenza.

Sul sinistro stanno indagando gli Agenti della Sezione Infortunistica della Polizia Locale.

Sul posto sono intervenuti gli Agenti della Polizia locale, che hanno chiuso corso Magenta, in via Bertani, per permettere i primi soccorsi e poi procedere con i rilevi del caso.

Forti ripercussioni sul traffico a causa della chiusura di circonvallazione a monte.