Fidanzata Di Maio. Si chiama Alessia D’Alessandro la nuova presunta fidanzata di Luigi Di Maio, politico ed ex esponente del Movimento 5 stelle che solo qualche tempo aveva annunciato la fine della sua relazione con un’altra donna con la quale aveva vissuto una storia molto importante. Oggi, ci sarebbe un’altra ragazza nella sua vita: i due sarebbero stati visti insieme durante il fine settimana. Il pubblico e i fan del politico sono molto curiosi di conoscere qualche dettaglio su Alessia D’Alessandro, scopriamo insieme delle curiosità sulla sua vita pubblica e privata.

Fidanzata Di Maio, chi è Alessia D’Alessandro?

Si chiama Alessia D’Alessandro la nuova fidanzata di Luigi Di Maio ed è un’assistente al marketing della Wirtschaftsrat, un’organizzazione imprenditoriale vicina alla Cdu, il partito della cancelliera tedesca Angela Merkel. Nel 2018 si era candidata con l’ex partito del politico alle elezioni nel collegio uninominale di Agropoli-Castellabate, in provincia di Salerno. E’ probabile che i due si siano conosciuti proprio in quell’occasione anche se la scintilla è scoppiata solo qualche anno più tardi.

Età

Alessia D’Alessandro ha trentatré anni.

Biografia

Classe 1990, Alessia D’Alessandro ha origini italo-tedesche, è nata ad Agropoli in provincia di Salerno ma ha vissuto per molti anni a Berlino. Attualmente parla cinque lingue, ha studiato alla Sciences Po, l’Istituto di studi politici di Parigi, e alla Jacobs University Bremen di Brema. Non si è mai tirata indietro e proprio durante gli anni della formazione non ha perso occasione di lavorare come modella, successivamente come contabile di un’azienda, poi ancora nell’ambito di risorse umana ed infine ha ricoperto il ruolo di consulente internazionale nel turismo.

Da sempre appassionata di politica, il 2018 è stato il suo anno di svolta che l’ha vista candidarsi alle elezioni politiche con il Movimento cinque stelle nel collegio uninominale di Agropoli-Castellabate, in provincia di Salerno. Proprio in quell’occasione commentò la sua scelta di candidarsi, affermando: “Li seguo da anni, da lontano – disse – ovviamente non sono un’attivista. Per me il Movimento è stato sempre l’unica alternativa reale al modo di fare politica in Italia perché è un gruppo di giovani competenti che hanno veramente a cuore gli interessi del Paese”.

Non ci sono certezze riguardo alla sua storia d’amore con Luigi Di Maio, ma i due sono stati avvistati lungo il canale di Venezia, mano nella mano a passeggiare e alla vista dei paparazzi non si sono nascosti, anzi si sono lasciati fotografare senza alcun problema. Nessuno dei diretti interessati, però, ha smentito o confermato la relazione e quindi il dubbio resta tra i fan più curiosi che seguono entrambi sui social.

L’ex fidanzata di Luigi Di Maio

Eppure, Luigi Di Maio sembrava così innamorato della sua ex fidanzata Virginia Saba, classe 1982 originaria di Cagliari, con la quale ha avuto una relazione di tre anni. I due convivevano da un po’ e in tutte le interviste, il politico ha sempre confermato il suo amore e il fatto che la convivenza andasse a gonfie vele.

“Luigi? Mi ha conquistato con il suo modo di parlare, con la sua conversazione. È da gennaio che ci frequentiamo, sono più di due mesi che giriamo per Roma e nessuno si era accorto di niente. Io lui lo trovo bellissimo: ha un sorriso bellissimo, occhi bellissimi…Mi sveglio presto e pratico ogni giorno la meditazione per almeno venti minuti. Poi doccia e di corsa a lavoro”. Aveva detto all’inizio Virginia su Di Maio.

A quanto pare, però, qualcosa nel corso del tempo si è rotto e i due hanno deciso di prendere strade diverse. Il motivo della rottura non è dato saperlo, su questo l’ex leader del Movimento 5 Stelle ha sempre fatto il vago e non ha mai dato spiegazioni.

Dopo l’annuncio di essere tornato single, in tanti si sono domandati se tra Di Maio e Saba ci fosse dell’attrito ma sembra che, invece, i due abbiano mantenuto i rapporti. Il resto è avvolto nel mistero.