Squadre Serale Amici 2023, sabato si va in scena e i prof hanno dovuto scegliere chi inserire nella propria squadra. Tante le sorprese che sono emerse durante a prima puntata del Daytime di Amici dopo la fine della scuola e l’arrivo verso il Serale, che partirà ufficialmente sabato 18 marzo in prima serata su Canale 5. Maria De Filippi, che ha salutato il pubblico di C’è posta per te con un toccante messaggio, ha accolto i ragazzi che si sono qualificati per la fase finale del programma, ma soprattutto ha spiegato che saranno ancora una volta gli insegnanti a guidare le squadre e sono stati abbinati in modo tale da avere nel proprio team sia ballerini che cantanti. In particolare sono emerse subito le coppie degli insegnanti: Zerbi-Celentano, Cuccarini-Emanuel Lo, Arisa-Todaro.
Squadre Serale Amici 2023 quali sono, gli abbinamenti con i prof
Maria De Filippi ha dunque spiegato ai ragazzi quali sono gli schieramenti dell’edizione di quest’anno del Serale:
- Zerbi – Celentano: Aaron, Piccolo G, Isobel, Ramon e Gianmarco
- Cuccarini – Emanuel Lo: Angelina, NDG, Cricca, Meghan, Samy e Maddalena
- Arisa – Todaro: Federica, Wax, Alessio e Mattia
Le squadre fanno subito emergere che una prima coppia è scoppiata con Gianmarco da una parte e Megan dall’altra, ma anche Maddalena ha dovuto salutare Wax ma ha ritrovato la sua amica con cui è cresciuta insieme artisticamente nella Naima Academy di Genova. Mattia Zenzola, che lo scorso anno dovette abbandonare per un infortunio e invece stavolta può vivere il sogno fa un discorso d’incoraggiamento ai compagni: “Nella vita non si molla. L’unica cosa che si molla e il biscotto a mezzanotte nel latte, che poi si raccoglie con il cucchiaino”, una frase detta tra gli applausi. Nella casa c’è anche Benedetta, che è rimasta a lavorare come ballerina nella scuola dopo l’eliminazione. Le novità però non sono finite qui.
Quanti eliminati nella prima puntata del Serale di Amici?
Maria De Filippi ha anche annunciato ai ragazzi che già nella puntata di sabato assisteremo a delle eliminazioni, meglio ha specificato che ci saranno “almeno due eliminazioni” mandando nel panico tutti gli allievi. Il sogno tanto sudato per alcuni di loro potrebbe finire immediatamente.
Quando va in onda il Serale?
Il Serale di Amici 2023 inizierà sabato 18 marzo 2023, ma non sarà in diretta bensì registrato.