Torino, le parole di Cairo sul rinnovo di Juric – Dopo la vittoria in casa del Lecce, il Torino sale in ottava posizione a quota 37 punti, a -1 dalla Juventus e dalla zona Europa. La squadra granata è reduce da due vittorie consecutive contro Lecce e Bologna, con tre gol segnati e zero subiti nelle due partite. Una squadra in ripresa, che adesso sogna anche l’Europa. La sogna anche il presidente Urbano Cairo, che a Rai RG Parlamento ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato della stagione dei suoi, di Belotti e del futuro di Ivan Juric.
Torino, le parole di Cairo
Urbano Cairo ha parlato inizialmente della stagione del Torino fin qui: “Sanabria sta facendo e molto bene, tutta la squadra è ben compattata. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così senza credere che abbiamo fatto tanto ma continuando a lavorare. Voto alla stagione? Ci sono ancora 12 partite molto importanti, sicuramente il voto sarà positivo, tanti giovani stanno migliorando e altri si stanno ritrovando, come Linetty. C’è un bel mix di giocatori: i vari Ricci, Ilic, Singo, Buongiorno, Seck che stanno crescendo molto bene, e anche altri più esperti”.
Cairo ha poi parlato dell’obiettivo Europa per il Torino: “Con Juric non ci siamo detti un obiettivo a inizio anno, chiaramente abbiamo fatto dei cambiamenti, alcuni sono rientrati dal prestito. Spesso sento dire che se avessimo tenuto tutti avremmo una grande squadra, ma il fatto è se avessimo tenuto Bremer non avremmo mai preso Schuurs, lo stesso discorso per Miranchuk-Praet e Vlasic-Brekalo. Certi giocatori non vengono per fare la panchina. L’obiettivo era fare un buon campionato e ragionare durante la stagione. Oggi siamo all’ottavo posto, a 5 punti dall’Atalanta. Abbiamo anche lasciato tanti punti per strada, quindi significa che non siamo molto lontani da un obiettivo importante. Possiamo sicuramente avere qualche ambizioni, ma sempre ragionando partita per partita”.
Cairo: “Rinnovo Juric? Non è urgente”
Cairo torna poi a parlare di mercato e di Andrea Belotti: “Belotti è stata una bellissima pagina del Toro, poi non è finita bene, ma io preferisco ricordarmi le cose belle, i gol in rovesciata e tutte le cose buone. Gli faccio un sincero in bocca al lupo, ormai quello che è fatto è fatto. Gli auguro il meglio, abbiamo condiviso tanto con lui e spero che lui faccia bene. Se mi chiedesse di tornare cosa risponderei? Ma no, adesso dobbiamo pensare al nostro allenatore e alla nostra linea di prendere giocatori giovani, con forza, che comunque Belotti ha, però credo che la pagina Belotti sia chiusa. Dobbiamo pensare al futuro, a giocatori di prospettiva. Ce ne sono tanti in giro. Schuurs non è venuto fuori per caso, è frutto del lavoro di Vagnati e dei suoi collaboratori che l’hanno visto dal vivo più volte. O anche Gravillon ad esempio”.
Infine una parentesi anche sul rinnovo di Ivan Juric: “Se mi aspetto di vedere Juric sulla panchina del Toro l’anno prossimo? Ma sicuramente sì, abbiamo un contratto valido anche per il prossimo anno. Abbiamo parlato anche per un rinnovo, ma non è per forza urgente. Da parte nostra sicuramente c’è tutta la voglia, lui da parte sua sta facendo una riflessione ma intanto c’è un contratto ancora per un altro anno. Sicuramente il nostro è un progetto triennale, poi forse ancora di più. Quando ho acquistato Ilic è stato perché ci siamo visti con lui e abbiamo deciso di prenderlo anche se costava molto, perché mi ha detto che lo avrebbe fatto diventare molto di più di quanto vale adesso. Quindi un progetto per il Toro, è un investimento che ho fatto volentieri”.
Buongiorno, sono un una donna d’affari che offre prestiti in denaro a persone bisognose e imprese in difficoltà finanziarie. Da 10.000 euro a 7.000.000 di euro a tutte le persone e le aziende in grado di rimborsare entro un termine ragionevole. Ecco il mio contatto: [email protected] Whatsapp +33751008137