Mia Ceran secondo figlio. A due anni esatti dalla nascita del primogenito Bruno Romeo, la giornalista Mia Ceran ha annunciato sui social la nascita del secondo figlio. Lo scorso 2 febbraio, la conduttrice aveva deciso di fermarsi con il programma Nei tuoi panni: “Mi fermo perché a volte va bene dire: non ce la faccio. Lo ha fatto qualche settimana fa la premier neozelandese Jacinda Ardern con una modernità ed un coraggio che ho trovato ammirevoli per una donna nella sua posizione: “non ho più benzina nel serbatoio”, quindi mi fermo, e questo non toglie nulla a quel che ho fatto fin qui”. Oggi Mia Ceran ha postato su Instagram un dolce scatto in cui si vede la manina del piccolo arrivato. Mia Ceran ha scelto di dare al figlio il nome Lucio proprio in omaggio al cantautore Lucio Dalla.

Mia Ceran secondo figlio, il post su Instagram

Mia Ceran ha condiviso uno scatto del piccolo Lucio. Per comunicare il lieto evento, la conduttrice ha inserito nella didascalia una strofa del brano La sera dei miracoli, canzone di Lucio Dalla del 1980: “Mi sembra di sentire il rumore di una nave sulle onde, Si muove la città, Con le piazze e i giardini e la gente nei bar, Galleggia e se ne va, Anche senza corrente camminerà, Ma questa sera vola, Le sue vele sulle case sono mille lenzuola”. Poi ha aggiunto: “Benarrivato al nostro nuovo Lucio preferito nel mondo”. Il profilo social è stato invaso da messaggi di auguri da parte non solo di fan ma anche dei colleghi: dalla moglie di Amadeus Giovanna Civitillo a Francesca Fagnani, passando per Eleonora Pedron, Justine Mattera, Jo Squillo, Natasha Stefanenko, Rossella Erra, Romina Giamminelli. Mia Ceran e il compagno Federico Ferrari sono diventati genitori per la seconda volta. La giornalista aveva preferito annunciare la sua seconda gravidanza sui social: “Ciao a te, che stai per piombare nelle nostre vite per stravolgerle di nuovo. Non vediamo l’ora (Mia, Federico, Bruno & Tito)”. Nell’agosto del 2021 Mia era diventata mamma del piccolo Bruno Romeo.

La carriera e la vita privata

Nata in Germania, è vissuta fino all’età di 13 anni negli Stati Uniti per poi trasferirsi in Italia insieme alla famiglia. Qui si laurea alla John Cabot University di Roma in Business Administration. Finiti gli studi ottiene uno stage nella sede italiana della CNN che le fa da trampolino di lancio per l’inizio della carriera. Dal 2009 appare spesso nel programma di Canale 5, Matrix, e sul telegiornale di Italia 1 Studio aperto. Dopo queste prime collaborazioni con Mediaset diventa giornalista professionista nel 2011. Passa alla Rai nel 2013 con programma Agorà, di cui è prima conduttrice e in un secondo momento anche autrice. Per due stagioni consecutive, dal 2015 al 2017, è inviata e ospite fissa a Quelli che il calcio, in onda su Rai 2. Nel 2017 passa all’intrattenimento e conduce assieme al Mago Forest e la Gialappa’s Band il programma Rai dire Niùs, ancora una volta su Rai2. L’anno successivo viene affiancata dal duo comico Luca e Paolo. I tre lavorano insieme nel 2020 alla conduzione del programma Il campionato fa 90, trasmissione sui novant’anni della Serie A. Nello stesso anno esce anche il primo podcast della giornalista, The Essential, rassegna di politica, attualità ed economia. Nel dicembre dell’anno seguente la giornalista dà l’annuncio sul suo profilo Instagram che lo show Quelli che il calcio non andrà più in onda. Per quanto riguarda la vita privata, Mia Ceran è stata fidanzata per alcuni anni con Malcom Pagani. Nel 2018 però i due interrompono la relazione. La giornalista inizia a frequentare Federico Ferrari. Del nuovo compagno non si hanno a disposizione molte informazioni. Sappiamo solo che lavora come Event Manager per il brand Diesel. I due sono andati a convivere nel 2020 e circa un anno dopo è nato il loro primo figlio.