Giornata mondiale del sesso orale e della bistecca, si festeggia il 14 marzo e non è un caso se capiti proprio a un mese esatto da San Valentino. La giornata del sesso orale infatti nasce proprio come contrapposizione ai festeggiamenti romantici e troppo spesso ipocriti che le persone riservano alla giornata dedicata per antonomasia agli innamorati.
Perché è la giornata del sesso orale e della bistecca
Giornata mondiale del sesso orale e della bistecca, celebrata il 14 marzo di ogni anno nasce in America col nome “Steak and Blowjob Day”, letteralmente la giornata della bistecca e del sesso orale. Ma perché si chiama così? Per molti questa commemorazione è la festa dell’uomo, in una sciocca contrapposizione alla festa della donna e infatti in merito a questo, la giornata è stata anche criticata come sessista e patriarcale. Mentre nel corso degli anni è stata “sfruttata” per raccogliere donazioni per la lotta al cancro al seno, dimostrando di essere invece a favore delle donne.
Ma perché oltre ad essere la giornata del sesso orale è anche la giornata dedicata alla bistecca? Anche in questo caso ci sono varie voci in merito: si parte dall’ipotesi che secondo molte persone il 14 marzo si dovrebbe cucinare la bistecca, al fatto che il sesso e il cibo sono i due più grandi piaceri del mondo e che la bistecca, soprattutto se cotta a sangue, possa richiamare in un certo qual modo l’eros e il sesso carnale, fino ad arrivare al collegamento dato dai presunti ideatori: “Riempirsi la bocca di carne”, un doppio senso che non ha bisogno di spiegazioni e che ovviamente fa riferimento alla pratica della fellatio orale.
I benefici del sesso orale
Il sesso in generale, lo sanno tutti, porta con se una serie di benefici sia fisici che psichici, facendoci rilassare per il rilascio di endorfine provocato durante l’orgasmo e non solo: stabilizza la pressione arteriosa, ossigena il corpo e ci fa avere moltissimi benefici anche in fatto di relax: non è un caso se si usa dire “ti vedo stressato, fai più sesso!”. Proprio come la fellatio, anche il sesso orale, sia per le donne che per gli uomini, avrebbe moltissimi vantaggi e non dovrebbe mai mancare in un rapporto di coppia; i giovamenti in merito al sesso orale sono molteplici: diminuisce lo stress, aumenta la felicità, migliora la qualità del sonno, allevia il dolore fisico, fa passare il mal di testa, stimola il sistema immunitario e migliora anche la memoria. E quindi cosa aspettate? Celebrate come si deve questa importante giornata e il vostro corpo ma anche il vostro partner, vi ringrazierà!