Milan Salernitana, probabili formazioni – Sono tre punti importantissimi quelli che mette in palio il posticipo serale che chiude la 26^ giornata di Serie A e che vede Milan e Salernitana affrontarsi a San Siro con fischio d’inizio alle ore 20.45. Dopo i risultati del weekend, i rossoneri vanno a caccia di un successo che gli consentirebbe in un solo colpo di raggiungere l’Inter al secondo posto in classifica, scavalcare la Lazio e staccare di tre lunghezze la Roma. I rossoneri infatti arrivano al match con 47 punti, gli stessi della formazione allenata da José Mourinho (sconfitta ieri dal Sassuolo all’Olimpico) con cui condividono il quinto posto in classifica.
Il Milan dunque potrebbe piazzare un vero e proprio scatto in ottica qualificazione Champions, ma per farlo deve riuscire a superare la Salernitana di Paulo Sousa. La formazione campana ha superato il Monza e pareggiato con la Sampdoria nelle ultime due giornate e attualmente occupa la 16esima posizione in classifica a +6 sul Verona terzultimo. Punti in palio importanti anche per la Salernitana che proverà a uscire da San Siro con un risultato positivo. (CLICCA QUI per sapere dove vedere la partita in diretta tv e streaming).
Le probabili formazioni di Milan Salernitana: le scelte di Pioli e Paulo Sousa
Stesso modulo, 3-4-2-1, stessi uomini – eccezion fatta per l’infortunato Messias – che sono scesi in campo a Londra contro il Tottenham nel match che è valso al Milan la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Ed è proprio questa la novità rispetto alle previsioni della vigilia, quando sembrava che Pioli volesse optare per un sostanzioso turnover. L’allenatore rossonero in conferenza è stato chiaro: “Schiererò il Milan migliore in questo momento”, segnale dell’importanza del match. Davanti a Maignan, dunque, spazio a Kalulu, Thiaw e Tomori, con Kjaer pronto a entrare a gara in corso; a centrocampo confermato il duo centrale composto da Tonali e Krunic, nonostante il recupero di Bennacer, a sinistra agirà Theo Hernandez mentre a destra spazio ad Alexis Saelemaekers – novità “obbligata” rispetto a Londra, chiamato a sostituire l’infortunato Messias. In attacco largo a Brahim Diaz e Leao alle spalle dell’unica punta Giroud, confermato nuovamente titolare. Ingresso a gara in corso per Zlatan Ibrahimovic, non ancora pronto per giocare dal primo minuto, e per Charles De Ketelaere.
Modulo speculare quello della Salernitana, 3-4-2-1, con i dubbi di Paulo Sousa che riguardano l’attacco, dove alla fine dovrebbero giocare Candreva e Dia alle spalle dell’ex di turno Piatek. Recupero importante quello di Mazzocchi che partirà titolare come esterno di destra nel centrocampo a quattro.
MILAN (3-4-2-1), la probabile formazione: Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
SALERNITANA (3-4-2-1), la probabile formazione: Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Crnigoj, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. Allenatore: Paulo Sousa