Johnatan Ke Huy Quan, nato Quan Kế Huy, è nato il 20 agosto 1971 a Saigon (Vietnam) e ha 51 anni di età. E’ un attore statunitense, vincitore dell’Oscar al miglior attore non protagonista nel 2023 per il film “Everything Everywhere All at Once”.

Ke Huy Quan: età, moglie, figli

Ke Huy Quan è sposato con Corrinna Ke Quan. La coppia non ha figli.

Biografia

Ke Huy Quan ha recitato da bambino in “Indiana Jones e il Tempio maledetto” (1984) di Steven Spielberg e ne “I Goonies” (1985).

Nel corso degli anni ’90, ha deciso di concentrarsi sulle arti marziali e ha lavorato come coordinatore e coreografo delle arti marziali in numerosi film e spettacoli.

Dopo la premiazione agli Oscar come migliore attore non protagonista per il film “Everything Everywhere All at Once”, Ke Huy Quan ha dichiarato:

“Mamma ho appena vinto un Oscar! Sono qui, in un viaggio cominciato in una barca, ho passato un anno in un campo profughi e sono finito qui. Sono storie reali, non è cinema, è il vero sogno americano che si avvera. Grazie mamma per tutto quello che hai fatto per me. Grazie a mia moglie che mi ha sempre sostenuto per tutti questi 22 anni e mi ha ha sempre detto che prima o poi ce l’avrei fatta!”.