Dove vedere Everything Everywhere All at Once vincitore agli Oscar 2023? Il folle film diretto dai “Daniels” (Daniel Kwan e Daniel Scheinert) è stato il trionfatore assoluto della notte degli Oscar a Los Angeles con ben 7 statuette. Si tratta di una vera rivoluzione dato che rientra nella ristretta cerchia dei vincitori per tutte le categorie principali (gli manca solo il miglior attore ma perché il film ha un’attrice come protagonista e perché Brendan Fraser era imbattibile per chiunque). Tante le polemiche per la vittoria nelle categorie miglior regia, in molti pensavano fosse meritevole Steven Spielberg, e in quella per la miglior attrice Michelle Yeoh che ha scippato un successo stra meritato a Cate Blanchett. Ke Huy Quan e Jamie Lee Curtis hanno invece vinto rispettivamente come miglior attore e attrice non protagonista. Andiamo a scoprire per dove vedere questo folle titolo con la riposta al Multiverso Marvel.

Dove vedere Everything Everywhere All At Once vincitore agli Oscar 2023?

Everything Everywhere all at once e già uscito in Italia grazie a I Wonder Picture, per altro presentato a Roma direttamente dall’attore Ke Huy Quan. Purtroppo nonostante sia un titolo chiaramente molto più mainstream rispetto a tanti altri premiati negli anni passati ha incassato meno di un milione, ma la distribuzione ha annunciato di voler tentare una nuova uscita nelle sale. All’estero a breve invece sarà già disponibile in streaming sulle piattaforme Paramount+ e Showtime, e a seguire su The Roku Channel e Prime Video. Staremo a vedere se gli stessi servizi lo proporranno anche in Italia.

Everything Everywhere all at once trama

Il film racconta la storia di Evelyn, interpretata da Michelle Yeoh prima asiatica nella storia a vincere un Oscar, e il marito Waymond, interpretato da Ke Huy Quan, una coppia di cinesi-americani che lavorano in una lavanderia a gettoni di loro proprietà. I due devono presentarsi all’ufficio imposte e qui conoscono l’impiegata interpretata da Jamie Lee Curtis ed Evelyn mentre parla con lei finisce in ospedale un’altra dimensione. Un alter ego spazio-temporale del marito Waymond la informa che è in grado di spostarsi nel multiverso, e cercare di contrastare una forza malvagia che minaccia il mondo intero. Un film che sembra un Marvel, ma che vince 7 Oscar e non si sa neppure bene come perché nonostante la bellezza e la profondità dei messaggi nessuno quando è arrivato nel nostro paese gli aveva dato tutto questo credito. Basti pensare che venne snobbato dai Golden Globes.

Il Cast

Il film diretto da Daniel Kwan e Daniel Scheinert, vede nel cast Michelle Yeoh (Evelyn Quan Wang), Ke Huy Quan (Waymond Wang), Jamie Lee Curtis (Deirdre Beaubeirdre), Stephanie Hsu (Joy Wang / Jobu Tupaki), James Hong (Gong Gong), Jenny Slate (Debbie), Harry Shum Jr. (Chad), Tallie Medel (Becky Sregor), Biff Wiff (Rick) e Randy Newman (Lavatouille – voce).