Concerto Maneskin Bologna Marzo 2023. La rockband composta da Damiano, Victoria, Ethan e Thomas è ormai famosa in tutto mondo porta la sua musica a Bologna, per far scatenare tutti i fan che li attenderanno all’Unipol Arena a Casalecchio di Reno.

I concerti in Italia dei Maneskin continueranno con le date di Firenze, Roma, Napoli, Bari e Assago. Successivamente, la band si sposterà oltre i confini italiani per alcuni mesi, per poi tornare in Italia, per tornare a luglio negli stadi Nereo Rocco di Trieste, all’Olimpico di Roma e a San Siro a Milano.

Concerto Maneskin Bologna Marzo 2023, Unipol arena: come arrivare

I Maneskin non smettono di incendiare l’Italia, dopo la fine del covid, grazie al loro Loud Kids Tour: nelle giornate del 16 marzo e del 17 marzo, infatti, i Maneskin si esibiranno a Bologna, presso l’Unipol Arena di Bologna, a Casalecchio di Reno. Il concerto inizierà ufficialmente alle ore 21:00, ma i cancelli dell’arena saranno aperti già a partire dalle 19:00.

Nei pressi dell’Unipol Arena sarà possibile parcheggiare la propria auto, per coloro che arriveranno al concerto in macchina: c’è, infatti, un parcheggio di 50.000 mq dotato di 3000 posti auto. Nelle vicinanze, poi, c’è anche un centro-commerciale con annesso parcheggio, in cui è possibile lasciare la propria auto.

L’Unipol Arena di Bologna può anche essere raggiunta con i mezzi pubblici, tramite le linee extra-urbane 83, 94, 671e da Casalecchio di Reno con il bus 85. In treno, invece, è possibile seguire la linea ferroviaria suburbana Bologna-Vignola con la fermata a Palasport Futurshow Station.

Il concerto del 16 e del 17 marzo è un recupero delle date perdute a causa del Covid nel 2022 (20 marzo 2022 era la data originaria del concerto che si sarebbe dovuto tenere).

Concerto Maneskin Bologna Marzo 2023, scaletta

Se ci si basa sulla data zero di Pesaro è facile intuire quale potrebbe essere la successione prevista per le canzoni che usciranno per il concerto a Bologna:

Don’t wanna sleep
Gossip
Zitti e buoni
Own my mind
Supermodel
Coraline
Baby Said
Bla Bla Bla
In nome del padre
Beggin’
Timezone
For your love
Gasoline
Torna a casa
Vent’anni
Amandoti
I Wanna Be Your Slave
La fine
Feel
Mark Chapman
Mammamia
Kool Kids
The Loneliest
I Wanna Be Your Slave/Reprise

Rush Maneskin: in concerto

Nella scaletta sono evidentemente presenti i pezzi forti dell’ultimo album “Rush!”, il terzo disco in studio della band, il primo registrato principalmente in inglese e il primo da quando sono esplosi a livello mondiale in qualità di vincitori dell’Eurovision Song Contest nel maggio 2021. Con i loro ritornelli da arena e riff trascinanti, con l’album i Maneskin si presentano al pubblico mostrando esibizioni e canzoni sopra alle righe. I ragazzi sono pronti a stupire l’intera platea.

Sebbene le canzoni siano per lo più rock, l’album è musicalmente vario: “If Not for You” e “The Loneliest” sono power ballad vere e proprie, e “Bla Bla Bla” molto simile ad una “Shake It Off, ” con una melodia volutamente semplicistica che finisce con l’essere scatenata.

Victoria De Angelis, bassista della band, aveva dichiarato per Esquire:
“Con questo disco, abbiamo cercato di sperimentare di più e andare in direzioni diverse”, Ha spiegato:
“Ognuno di noi ha la propria personalità e i propri gusti individuali, quindi abbiamo cercato di esaltarli davvero—invece di andare in un punto comune, abbiamo optato per una canzone completamente nella direzione di Damiano, una nella mia, e quindi il disco ha molta più varietà.”

Allora il cantante Damiano David ha aggiunto che per loro non è stato difficile:

“Abbiamo quattro background diversi e molto forti: Ethan e Thomas sono molto appassionati di rock n’ roll, punk, più classico, quindi portano quell’energia.”

Rimanete su tag24 per altre notizie sul mondo della musica.