Chi è Eurilla Del Bono, attrice e seconda moglie di Giancarlo Giannini? Scopriamo la sua età, se ha figli e la sua biografia.
Eurilla Del Bono: età, figli e biografia della moglie di Giancarlo Giannini
Eurilla Del Bono nasce il 19 maggio del 1950 a Milano; ha quindi 72 anni.
Negli anni Ottanta si sviluppa la sua carriera, con ruoli in vari film per il piccolo e grande schermo. Il debutto avviene grazie alla pellicola SuperAndy, il fratello brutto di Superman, per la regia di Paolo Bianchini del 1979.
Ma ricordiamo anche che nella sua filmografia troviamo Il camorrista, accanto a Giuseppe Tornatore – con cui ha poi concluso la sua carriera da attrice -, e la miniserie tv La piovra. Ha recitato in diverse produzioni cinematografiche, ottenendo diversi ruoli come in State buoni se potete, un film ispirato alla vita di San Filippo Neri, con protagonista Johnny Dorelli, e Assisi Underground, di Alexander Ramati.
Vita privata
Per quanto riguarda la vita privata di Eurilla Del Bono si conosce pochissimo. Rinomata invece è la sua storia d’amore con Giancarlo Giannini.
Eurilla e Giancarlo si sposano nel 1983 e l’ex attrice è sempre stata un punto di riferimento per il marito. E’ successo infatti che gli è stata accanto durante un terribile momento della sua vita privata, quando il primogenito Lorenzo Giannini, nato dalla precedente unione tra l’attore e regista e l’ex moglie Livia Giampalmo, è morto all’età di 20 anni a seguito di un aneurisma cerebrale.
Dall’unione tra Eurilla Del Bono e Giancarlo Giannini sono nati due figli (l’attore è già padre di Lorenzo e l’attore Adriano Giannini, nati dal primo matrimonio) e si chiamano Emanuele e Francesco Giannini. Entrambi i figli di Eurilla Del Bono e Giancarlo Giannini, riporta Vanity Fair, sono musicisti.
Secondo quanto dichiarato dal marito, Giancarlo Giannini, Eurilla Del Bono vive in campagna con lui ma spesso per lavoro va a Milano.
Se vuoi conoscere di più sulla vita privata di Giancarlo Giannini, clicca qui.