Maria De Filippi torna ad Amici. Dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo, la conduttrice ha scelto di prendersi una pausa dal lavoro. Per due settimane circa Mediaset ha deciso di cambiare il palinsesto non mandando in onda i programmi condotti da Maria De Filippi nonostante le puntate di alcuni suoi programmi fossero state già registrate. Oggi è stata una puntata di Amici particolare in quanto Maria De Filippi ha fatto il suo ritorno in tv ad Amici a una settimana di distanza dalla morte del marito Maurizio Costanzo.

Maria De Filippi torna ad Amici, le sue parole dopo la morte di Maurizio Costanzo

In occasione del ritorno in studio di Maria De Filippi, la produzione ha fatto una richiesta particolare al pubblico presente in studio per mostrare vicinanza alla conduttrice. Il monito era di evitare che Maria venisse accolta da urla e fracasso. Il pubblico presente in studio al suo ingresso doveva limitarsi ad applaudirla. Eppure le cose sono andate diversamente. All’ingresso della conduttrice, il pubblico ha applaudito e fatto cori per dimostrare vicinanza alla conduttrice. I presenti in studio hanno riferito di aver visto la conduttrice particolarmente provata. Una volta entrata in studio, la conduttrice ha salutato i professori e ha detto: “Io inizierei a lavorare come mi è stato insegnato”. Il pubblico a casa non ha potuto fare a meno di notare che Maria aveva la voce rotta, incrinata dall’emozione. La puntata è poi proseguita normalmente con l’assegnazione delle maglie. Sui social, Maria è stata sommersa di elogi per la sua professionalità. Un altro dettaglio che non è apparso inosservato ha riguardato il look della conduttrice. Maria De Filippi ha scelto di rimanere il più semplice possibile optando per un look minimal che però ha messo in risalto la sua eleganza e compostezza.

I rumors sull’addio alla tv

Maria De Filippi ha deciso di tornare a lavorare a distanza di due settimane dalla morte di Maurizio Costanzo ha ripreso a registrare le nuove puntate di Amici e Uomini e Donne. La conduttrice sta attraversando un momento doloroso e l’amico di Costanzo, Giorgio Assumma, al Settimanale Nuovo ha confidato di essere preoccupato per lei: “Mi preoccupa dietro l’apparente distacco nasconde un’emotività profonda, come ho capito quando l’ho vista soffrire per la perdita dei genitori”. Anche durante i funerali, Maria ha evitato di piangere anche se al termine della cerimonia funebre non è riuscita a trattenere le lacrime quando la bara ha ricevuto l’applauso del pubblico presente in piazza sulle note della sigla del Maurizio Costanzo Show. Giorgio Assumma ha poi aggiunto: “Può sempre contare sul sostegno del figlio Gabriele e sulla valvola di sfogo del lavoro ma avrà bisogno di tanto amore da parte di noi amici per colmare, nei limiti del possibile, il vuoto che sente”. Al Settimanale Dipiù Tv alcuni collaboratori hanno riferito che la De Filippi avrebbe anche pensato di abbandonare la televisione: “È molto dura senza Maurizio. Però è mio dovere tornare, perché Maurizio avrebbe voluto così. Anche se, ripeto, per me non è per niente facile. Starei volentieri lontana dalla televisione”, avrebbe detto loro Maria De Filippi. L’amico di Costanzo ha spiegato che per Maria è davvero dura sopportare l’assenza di Costanzo in quanto al termine di ogni puntata la prima telefonata che la  conduttrice faceva era proprio al marito per conoscere il suo parere: “Prima di oggi lei non aveva mai fatto tv senza di lui. Ogni volta che finiva una puntata lei gli telefonava o correva a casa per raccontargli quella o quell’altra cosa che era successa. Tra loro c’era un continuo scambio di pareri. Hanno passato più di trent’anni insieme. È una vita: una vita che Maria ora si appresta ad affrontare da sola”, ha dichiarato.