Risultati Serie A, 26^ giornata: Lecce-Torino 0-2 – Successo esterno per il Torino di Ivan Juric che torna a conquistare i tre punti dopo tre giornate a secco di vittorie e lo fa al Via del Mare di Lecce al termine di un match ben giocato ma ricco di tensione, specialment nel primo tempo. I granata dimostrano fin da subito di essere molto propositivi e al 20’ del primo tempo sbloccano la gara grazie al gol di Singo, bravo a sfruttare al meglio l’assist di Miranchuk. Tre minuti più tardi arriva il raddoppio firmato da Sanabria, ma il merito della rete è tutto di un travolgente Radonjic, che salta tutti e serve il paraguaiano che da pochi passi ha il compito solo di appoggiare in rete. Al 30’ l’episodio che riscalda gli animi dell’incontro: Ilic commette fallo su Strefezza e poi probabilmente usa qualche espressione poco piacevole verso l’allenatore del Lecce (sceso in campo con una maglia speciale) Baroni. Da lì si scatena un parapiglia che porta a due espulsioni (1 componente della panchina del Lecce e 1 del Torino) e diversi cartellini gialli tra i 22 in campo, ben sei il totale complessivo al termine del match.

Lecce-Torino 0-2: il tabellino

20’ Singo (T), 23’ Sanabria (T)

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand (st 8’ Maleh), Gonzalez (sr 32’ Banda); Strefezza (st 42’ Voelkerling) , Ceesay (st 1’ Colombo), Di Francesco (st 1’ Oudin).  Allenatore: Baroni.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Gravillon (st 36’ Djidji), Schuurs, Buongiorno; Singo (st 14’ Aina), Linetty (st 14’ Ricci), Ilic, Rodriguez (st 33’ Vojvoda); Miranchuk (st 36’ Adopo), Radonjic; Sanabria. Allenatore: Juric.

Risultati Serie A, 26^ giornata: Cremonese-Fiorentina 0-2

Continua la risalita della Fiorentina che passa allo Zini contro la Cremonese e conquista la terza vittoria consecutiva in campionato dopo quelle contro Verona e Milan e il successo in Conference League. Italiano punta ancora su Cabral al centro dell’attacco, con Saponara e Ikoné ai fianchi; a sbloccare il match però è una precisa conclusione di Rolando Mandragora al minuto 27. Il centrocampista viola è grande protagonista anche nel raddoppio della Fiorentina: suo l’assist da dentro l’area di rigore, dopo un bel triangolo con un compagno, per Cabral che ha il compito di appoggiare in rete a porta sguarnita al 50’. Al 79’ Okereke ha l’occasione per accorciare, ma Sirigu è bravissimo a deviare. La Fiorentina sale così a quota 34 punti in classifica, mentre la Cremonese resta ultima con 12 punti.

Cremonese-Fiorentina 0-2: il tabellino

27′ Mandragora (F), 50′ Cabral (F)

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola (54′ Okereke), Pickel (79′ Ghiglione), Galdames (79′ Meité), Benassi, Valeri; Tsadjout (60′ Ciofani), Dessers (60′ Buonaiuto). Allenatore: Ballardini.

Fiorentina (4-3-3): Sirigu; Dodo (77′ Venuti), Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Barak, Amrabat, Mandragora (84′ Duncan); Ikonè (68′ Gonzalez), Cabral (68′ Jovic), Saponara (46′ Brekalo). Allenatore: Italiano.

Risultati Serie A, 26^ giornata: Verona-Monza 1-1

Si dividono un punto a testa Verona e Monza, un risultato che sta decisamente più comodo alla squadra allenata da Palladino. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, sono i gialloblù a passare in vantaggio con la rete di Verdi al 51’, ma la replica del Monza è quasi immediata, con Sensi che al 55’ trova il pareggio su assist di Carlos Augusto. Un minuto prima Gaich spreca la palla del 2-0 Verona. Il Monza invece il gol del 2-1 lo trova con Caprari, ma la rete viene annullata dopo un controllo al Var. Con questo punto il Verona resta terzultimo in classifica a quota 19 punti, perdendo terreno rispetto allo Spezia (che ha battuto l’Inter in questa giornata) quartultimo con 24 punti.

Verona-Monza 1-1: il tabellino

51′ Verdi (V), 55′ Sensi (M)

Verona (4-3-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani (dal 46′ Cabal), Coppola; Faraoni (dal 61′ Depaoli), Tameze, Duda, Lazovic; Kallon (dal 46′ Doig), Verdi (dal 76′ Veloso); Gaich (dal 68′ Djuric). Allenatore: Zaffaroni.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli (dal 46′ Machin), Sensi (dal 75′ Colpani), Pessina, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari (dall’82’ Valoti); Petagna. Allenatore: Palladino.