Il centrocampista classe 2004 è uno dei talenti più interessanti della primavera della Roma allenata da Federico Guidi, oggi è stato promosso in prima squadra dall’allenatore Josè Mourinho
Ruolo e posizione in campo
Numero 8 delle giovanili giallorosse, Pisilli può essere impiegato come centrocampista o mezzala e ha una grande capacità di lettura delle due fasi gioco ed ottimi tempi d’inserimento. Ha dato prova negli ultimi anni di avere un talento cristallino in campo con le giovanili della Roma e con la Nazionale italiana under 19. L’episodio che lo ha reso più famoso è un goal nella partita del campionato primavera tra Milan e Roma lo scorso 22 ottobre.
Il decimo giovane talento portato da Mou in squadra
Lo scorso dicembre Pisilli ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Roma fino al 2026. Si tratta del decimo giocatore delle giovanili convocato da Mourinho. Il giovane numero 8 ha mosso i primi passi nella scuola calcio “Helios” per poi arrivare a vestire la maglia giallorossa partendo dai pulcini. Ha vinto lo scudetto under 17 nel 2021, segnando un goal decisivo in semifinale contro la Spal. Quest’anno ha ottenuto un ruolo centrale nella formazione titolare di Guidi ed ha siglato ben 9 reti negli ultimi 24 match.