Dove vedere Roma-Sassuolo: questa sera alle 18:00, teatro dell’incontro tra la squadra di Joseè Mourinho e quella di Donisi sarà l’olimpico di Roma. Già quell’Olimpico che da un po di giornate a questa parte si è eretto fortino casalingo dei giallorossi. 15 punti conquistati nelle ultime uscite tra le mura amiche da parte della Roma che mantiene un tren positivo in casa anche nelle coppe europee.
Tornando al campionato, questa sfida mette di fronte due squadre vogliose di migliorare il loro stato attuale. Godono di una buona condizione psicofisica, pertanto la partita si preannuncia più interessante che mai. I confronti tra Roma e Sassuolo non sono mai banali, non sai mai come finiscono. Sono sempre risultati aperti anche quando il punteggio finale era roboante a favore dell’una o dell’altra squadra.
Se la Roma ha nell’obietivo principale quello di conquistare un posto nella prossima champions, il Sassuolo, allontanatosi dalle zon calde e raggiunte quelle tranquille ora si pone come minimo obiettivo un finale di stagione tranquillo senza lasciare intentato quello dell’Europa che sia Conference o Europa League.
Dove vedere Roma-Sassuolo
La partita dell’Olimpico delle ore 18:00, sarà trasmessa in diretta Tv e indiretta streaming, purtroppo non in chiaro ma dietro la sottoscrizione di un abbonamento. Per quanti volessero seguirla da casa o da ualsiasi altro posto che non sia lo stadio, queste sono le due modalità da scegliere.
Dove vedere Roma-Sassuolo in TV
L’incontro della 26esima giornata tra Roma e Sassuolo è un’esclusiva di DAZN. Per seguire il match in televisione su DAZN in Tv attraverso una Smart TV bisognerà scaricare l’appilicazione della piattaforma titolare dei diritti oppure attraverso la classica tv che bisognerà collegarla con un cavo audio video ad un dispositivo esterno come Google Chromecast o FireStick TV o una consolle di gioco PlayStation o XboX che fingerebbero da decoder. Gli abbonati che hanno la possibilità di vedere DAZN su Sky potranno collegarsi sul canale 214
Dove vedere Roma-Sassuolo in streaming
Il match tra la Roma e il Sassuolo si potrà vedere in diretta anche in streaming. Lo si potrà fare solo tramite DAZN. Servirà, oltre all’abbonamento, un tablet, un pc, uno smartphone o una Smart TV.
Come ci arriva la Roma
La squadra allenata dal portoghese Josè Mourinho, arriva a questo appuntamento dopo la vittoria casalinga ottenuta contro la Juventus e reduce dalla bellissima e convincente prestazione vittoriosa nella gara degli ottavi di finale di Europ League contro la Real Sociedad.
Come ci arriva il Sassuolo
E il Sassuolo come ci arriva all’appuntamento dell’Olimpico? I neroversi che hanno raggiunto una situazione di classifica rìtranquilla arrivano alla partita delle 18, dopo che nell’ultimo turno di campionato hanno vinto contro la Cremonese.
I precedenti
L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla gara di andata terminata per 1 a 1. La partita è quella da cui è scaturita la frattura tra il tecnico Mourinho e il suo difensore Karsdropp (prima invitato a trovarsi una nuova squadra nella sessione di mercato invernale e lasciato ai margini fino a qualche partita, e poi renitegrato definitivamente in rosa)
In totale invece i precedenti tra la squadra capitolina e i romagnoli dicono che la Roma ha vinto 9 volte, il Sassuolo una volta sola e i pareggi sono stati 9.
L’arbitro del match
Deputato ad arbitrare la partita sarà Fabbri della Sezione AIA di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Capaldo di Napoli e Prenna di Molfetta. Il quarto uomo sarà Giua, mentre al VAR ci saranno Pairetto e Nasca.
La probabili formazione di Roma Sassuolo
Mourinho doverebbe optare per il turnover considerato le fatiche di qualche giorno fa contro la Real Sociedad e in vista della partita di ritorno contro la stessa spagnola di Giovedì prossimo.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; El Shaarawy; Dybala, Abraham. Allenatore: José Mourinho.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, M. Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi.