Test pre-stagione non ottimali per i piloti Aprilia: Fabio Di Giannantonio ha dovuto chiudere prematuramente la sessione di sabato per un controllo dopo una caduta, che però sembra non essere grave, mentre per Aleix Espargaró la situazione sembra più seria: un dolore al braccio destro ha costretto il pilota a interrompere il lavoro in pista e l’infortunio sembra essere di entità per lo meno allarmante.

Espargarò e l’infortunio: “Non ho forza per guidare”

Ho il braccio destro abbastanza infiammato, non ho praticamente forza per guidare e ho dovuto fermarmi già ieri oggi ho avuto lo stesso problema, perciò penso che per noi i test sono finiti. Sembra che debba operarmi. Domani mattina devo fare delle prove al Dexeus (ospedale universitario di Barcellona, nda) perché sembra che ci sia una fibrosi nel muscolo: se è così bisogna operare subito domani, però fino a che non facciamo tutti i test non lo saprò”.

Il parere sull’Aprilia

Che idea mi sono fatto (sull’Aprilia nda)? Sì, non è male però i test sempre sono i test. Ci sono i “campioni dei test”, lo sappiamo, però bisogna analizzare sempre tutto molto bene e vedere che gomme hanno usato tutti. Bisogna stare tranquilli, sono solo test, basta ricordare come ha iniziato nei test e nelle prime gare il campione del mondo l’anno scorso. Restiamo tranquilli e con tanta voglia di iniziare a gareggiare. Spero di poter utilizzare tutto quello che abbiamo imparato l’anno scorso non solo a livello di velocità, ma anche a livello tecnico, di risorse, di materiale. Penso che ho accanto ingegneri molto intelligenti e bravi, che saranno capaci anche di gestire la stagione in modo migliore rispetto all’anno scorso. Anche io come pilota dovrò migliorare

Ora si è in attesa degli esami di domani a Barcellona, che rischiano di fargli saltare aleno il weekend dal 24 al 26 aprile, che si correrò proprio sul circuito portoghese sede dei test pre-stagionali.