Come tutti sanno a volte talento e risultati non vanno di pari passo. A parlarne oggi è un ex campione di Formula 1, Hakkinen, che spende parole al miele per un pilota molto forte che non ha però una macchina all’altezza della sua bravura.

Si tratta di Lando Norris, che ha comunque iniziato l’anno con molta professionalità, sfiorando il Q3 con la MCL60 e non esprimendosi sulle sei soste per la necessità di sistemare il motore.

Il britannico ha chiuso all’ultimo posto in Bahrain e spera negli aggiornamenti di Baku e, secondo Hakkinen incrinare il rapporto con il pilota per la scuderia non sarebbe una buona mossa, considerato il talento di Norris.

Le parole di elogio di Hakkinen

Non credo che la McLaren abbia aspettative molto alte quest’anno. Sanno che il loro reparto di sviluppo, i loro sponsor e i loro partner sono giganti della tecnologia di livello mondiale. La McLaren ha il loro sostegno, ma il team sa di non essere ancora a posto, ha bisogno di un paio di anni in più. Quest’anno potrebbero esserci dei risultati, ma credo che le vere prestazioni si vedranno tra un paio d’anni. Lando è un pilota molto veloce, ha ottenuto molti risultati convincenti con costanza. Ha un talento straordinario, non c’è dubbio. È allo stesso livello di Leclerc, Verstappen e Sainz. Ha un livello di velocità molto alto, è il pilota numero uno della McLaren

Una battuta su Piastri

La Alpine ha speso tanti soldi per far diventare Piastri un pilota titolare, ma Oscar ha deciso di andarsene in McLaren. I piloti aspettano i contratti, sono l’unica cosa che contano. Non c’è spazio per i sentimenti. Penso che saranno una bella coppia, saranno interessanti da vedere sulla stessa macchina, saranno probabilmente distanti qualche decimo l’uno dall’altro. Ognuno motiverà il team a dare il meglio. Per me è una coppia positiva. Non penso che Oscar avrà problemi a Woking, è un buon posto dove crescere, non credo che senta la pressione