Dopo aver battuto la Real Sociedad e aver messo un’importante ipoteca sul passaggio del turno in UEFA Europa League, la Roma ospita il Sassuolo nella gara della ventiseiesima giornata di Serie A. Per la sfida, che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e il fischio d’inizio sarà domenica 12 marzo alle ore 18, i giallorossi non saranno guidati in panchina da José Mourinho. L’allenatore portoghese, infatti, che aveva sfruttato la sospensione della squalifica per esserci contro la Juventus, salterà i due impegni contro la squadra neroverde e Lazio a causa del rosso rimediato contro la Cremonese. Oltre allo Special One, la Roma avrà diverse defezioni contro il Sassuolo: su tutte quella del capitano Lorenzo Pellegrini. Trenta punti di sutura per il classe 1996 dopo il colpo in testa rimediato contro la Real Sociedad (QUI per sapere quando tornerò a disposizione).

Roma-Sassuolo, le probabili formazioni

Alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, l’allenatore della Roma José Mourinho non ha parlato in conferenza stampa. Il portoghese – che come detto non sarà in panchina all’Olimpico – è alle prese con diversi problemi di formazione. Oltre a Lorenzo Pellegrini, infatti, anche Andrea Belotti non sarà della partita. L’ex Torino si è operato per ridurre una frattura alla mano. José Mourinho dovrebbe schierare la Roma con il classico 3-4-2-1. Tra i pali sarà confermato il portoghese Rui Patricio. In difesa, invece, Chris Smalling e Gianluca Mancini sono certi di una maglia. Dovrebbe completare il reparto Rober Ibanez. Il brasiliano, infatti, dovrebbe recuperare dal problema fisico accusato negli ultimi giorni. Se non dovesse farcela, contro il Sassuolo giocherà Marash Kumbulla, che ha realizzato la rete del 2-0 in Roma-Real Sociedad di UEFA Europa League. In mezzo al campo, invece, mancherà Bryan Cristante. L’ex Milan è squalificato e sarà sostituito da Georginio Wijnaldum, che si abbasserà a giocare al fianco di Nemanja Matic. Sulle corsie, invece, agiranno Nicola Zalewski e Leonardo Spinazzola. Straordinari, invece, per Paulo Dybala: l’argentino giocherà sulla trequarti e sarà affiancato da Stephan El Shaarawy. Tammy Abraham sarà l’unica punta.

Pochi cambi di formazione, invece, per il Sassuolo di Alessio Dionisi, che conferma il 4-3-3 anche contro la Roma. Tra i pali ci sarà Consigli. La linea difensiva, invece, vedrà al centro la coppia composta da Eric e Tressoldi, mentre sulle fasce toccherà a Zortea e Rogerio. In mezzo al campo, invece, Maxime Lopez sarà affiancato da Davide Frattesi e Henrique. Domenico Berardi e Laurienté supporteranno Andrea Pinamonti.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; Dybala, El Shaarawy; Abraham. Allenatore: José Mourinho.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi.

Dove vedere Roma-Sassuolo in tv e in streaming

La sfida tra la Roma di José Mourinho e il Sassuolo di Alessio Dionisi, valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A, si giocherà domenica 12 marzo allo stadio Olimpico e il fischio d’inizio sarà alle ore 18. L’incontro sarà visibile in diretta e in streaming sull’app di Dazn. In alternativa si possono usare console di gioco come Playstation e Xbox o dispositivi del tipo Amazon Fire Stick TV, Google Chromecast e Timvision Box.