La crisi Mercedes sembra non avere fine. Dopo la brutta scorsa stagione, con Lewis Hamilton che si è lamentato in più occasioni, la scuderia tedesca sembra non essere riuscita a risolvere i problemi concettuali sulla nuova monoposto. Nel GP Bahrain 2023, la Mercedes ha faticato particolarmente: solo 5a posizione per il sette volte campione del mondo, mentre George Russell ha terminato al settimo posto. Difficoltà evidenti che hanno nuovamente spinto Hamilton a ‘denunciare’ l’attuale situazione.

Crisi Mercedes, la lettera della scuderia ai tifosi

Ebbene, la stessa scuderia nella giornata odierna ha pubblicato una lettera sul proprio sito per scusarsi con i tifosi dopo l’ennesima brutta figura: “Il Bahrain ci ha fatto male, ha fatto male a ciascuno di noi, che affrontiamo ogni stagione determinati a lottare per il titolo. Ha fatto male alla squadra dopo aver investito tanto duro lavoro in una vettura che non ha soddisfatto le nostre aspettative. E sappiamo che ha fatto male anche a voi, i nostri tifosi: la vostra passione e il vostro sostegno sono importanti per farci progredire e sappiamo che proviamo lo stesso dolore.”

Quindi, la lettera continua in questa maniera: “All’interno del team c’è la forza di vedere il fallimento come un’opportunità. Siamo onesti nel dire dove ci troviamo e stiamo lavorando duro per costruire il nostro piano di ripresa, concentrandoci su ciò che deve accadere a breve, medio e lungo termine per vincere. Abbiamo degli sviluppi in cantiere per le prossime gare e ce ne saranno altri in arrivo: conosciamo gli standard a cui aspiriamo e nessuno trema quando guardiamo la montagna che dobbiamo scalare. Non sarà facile, ma questi sono i tempi in cui il carattere si forgia e una squadra diventa più grande della somma delle sue parti, affrontando problemi difficili e vincendoli”.

L’appuntamento è per il prossimo weekend di gara in Arabia Saudita.