Ugur Gunes chi è e quanti anni ha? Uğur Güneş è un attore turco, noto per aver interpretato il ruolo di Yılmaz Akkaya nella serie Terra amara. E’ nato il 10 novembre 1987 ad Ankara.

Ugur Gunes chi è e quanti anni ha?

Ugur ha 35 anni. Durante gli anni del liceo conosce l’Ankara Art Theatre e inizia una promettente carriera di attore.

Si laurea all’Università di Ankara nel dipartimento di recitazione della Facoltà di Lingua, Storia e Geografia. Successivamente si trasferisce a Istanbul e nel 2011 interpreta il suo primo ruolo televisivo nella serie Yeniden Başla. Nel corso degli anni ottiene diversi riconoscimenti diventando uno degli attori più apprezzati del Medio Oriente.

Il successo di Terra Amara e il personaggio di Yilmaz Akkaya

Dal 2018 al 2021 ha ricoperto il ruolo di Yılmaz Akkaya nella serie televisiva Terra amara (Bir Zamanlar Çukurova), che gli ha permesso di essere conosciuto anche in Italia.

La fortunata soap opera “Terra amara” in onda su Canale 5 è ambientata nella Turchia degli anni Settanta.

Züleyha e Yılmaz sono due giovani innamorati che vorrebbero sposarsi. Lei lavora come sarta, lui come meccanico nell’officina del suo padrino. 

Nonostante il pubblico sperasse di assistere al matrimonio tra Yılmaz e Zuleyha nella saop, ciò non accadrà mai.

Il suo personaggio infatti va incontro ad un triste destino.

Yilmaz muore a seguito delle ferite riportate in un drammatico incidente stradale. Soccombe mentre si trova ricoverato presso l’ospedale. Zuleyha assiste alla morte dell’uomo che ha sempre amato e sembra che non riuscirà a riprendersi mai più da quel lutto.

Terra Amara dove è ambientato?

L’ambientazione principale della telenovela è Çukurova, il luogo dove Züleyha (una ragazza che lavorava in una sartoria) e Yılmaz (un meccanico di motori) decidono di rimanere. Si tratta di una vasta pianura, con alcuni dei terreni più fertili al mondo, nella Turchia meridionale. Qui si trova anche il lago di Akyatan, la Riserva Naturale di Yumurtalık, il Parco Nazionale Karatepe-Aslantaş e la Riserva naturale di Tekköz-Kengerlidüz.