Diciassettesima apertura per il locale di street food fiorentino nato nel 2006, stretta una joint venture con il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi.

L’Antico Vinaio apre a Bergamo

Una nuova pagina di storia per il noto brand fiorentino dello street food che dopo Firenze, Milano, Roma, Los Angeles e New York apre anche a Bergamo. La sede del locale-capace di rendere celebre la schiacciata fiorentina ovunque-sarà in via Tiraboschi al numero 73, come annunciato già sui canali social dal locale. L’apertura è resa possibile anche attraverso la società Av Retail di Antonio Percassi-il presidente dell’Atalanta- che già a dicembre dello scorso anno aveva inaugurato la joint venture paritetica con l’Antico Vinaio. Matteo Morandi, ceo di Percassi Retail e AD di AV Retail si è detto orgoglioso della joint venture: “Tenacia, perseveranza e ambizione hanno spinto Tommaso Mazzanti a trasformare i primi negozi in una catena internazionale in continua e rapida espansione. Insieme promuoveremo le eccellenze gastronomiche del marchio in Italia e in Europa, mettendo a fattor comune il know-how imprenditoriale di Percassi e l’enorme potenziale di All’Antico Vinaio”.

Una storia di successo lunga 17 anni

L’imprenditore Tommaso Mazzanti ha creato nel 2006 il format nella sua Firenze, arrivando nel 2014 a diventare il locale più recensito al mondo. Diciassette anni dopo la sua nascita “All’Antico Vinaio” conta ben quattordici sedi in Italia e tre negli Stati Uniti. A dicembre si vociferava di una possibile apertura anche a Dubai.