Con una sola gara in registro – il GP del Bahrain – i tifosi e i giornalisti sono a caccia delle news più clamorose nel mondo della Formula 1: Hamilton alla Ferrari… realtà o fantasia? L’inglese, sette volte campione del mondo, è finito nel mirino del fantamercato dopo un avvio al rilento nel Mondiale appena partito a Sakhir. Lewis Hamilton, in scadenza a fine anno, ha da sempre manifestato la volontà di continuare con la Mercedes per andare a caccia dell’ottavo mondiale (vinto poi da Verstappen), così da chiudere uno storico cerchio. Dall’altro lato però, i connazionali Damon Hill e Jenson Button, hanno messo in dubbio la volontà dell’inglese di continuare con la casa tedesca.
Hamilton-Ferrari: i dettagli della suggestione
Al momento le prestazioni della Mercedes fanno discutere e nel frattempo si inizia a pensare anche al futuro. Nell’ultimo GP le frecce nero-argento sono scivolate sempre più indietro, arrivando dietro all’Aston Martin di Fernando Alonso. Da qui nasce la suggestione di approdare a Maranello: un sogno, che potrebbe un giorno trasformarsi in realtà. A sperarlo sono i tifosi della Rossa: c’è chi ha ipotizzato un passaggio all’Aston Martin, ma difficile vedere un passo indietro di Lawrence Stroll sul figlio in pista. E da qui allora, il giornalista di Sky Sports UK Simon Lazenby ha lanciato un’idea gigantesca, cioè accostare il nome di Hamilton a quello della Ferrari, alla ricerca dell’ottavo titolo.
Queste le parole del giornalista:
Come si può escludere un passaggio alla Ferrari se la Mercedes rimane così? Lui vuole così disperatamente quell’ottavo titolo che se la Ferrari riuscisse a rimanere in scia e fosse la più vicina alla Red Bull potrebbe pensarci. Non ha ancora firmato il suo rinnovo di contratto. Sta sicuramente aspettando di vedere come si comporta la macchina di quest’anno. Penso che l’ottimo rapporto con la squadra e con Toto durerà, ma non credo che si possa mai escludere un passaggio alla Ferrari per i piloti, perché è il loro sogno e lui l’ha già detto.