Dove vedere Genoa – Ternana: ecco tutte le indicazioni e le notizie sulla partita di domenica 12 Marzo delle ore 16:15 valevole per la 29esima giornata.

Da un lato il Genoa, che disputerà la seconda partita consecutiva nel proprio stadio, con la speranza di incamerare altri punti preziosi per continuare la rincorsa alla Serie A dalla quale è retrocessa solo un anno fa e che in casa non conosce sconfitta dal Dicembre scorso. Dall’altro, la Ternana molto motivata a fare bene e vogliosa di ritornare a vincere dopo che ha ribbracciato solo da due partite il proprio allenatore.

La partita, dunque mette non solo di fronte due squadre che si contenderanno il massimo risultato, ma anche due vecchi amici: Gilardino e Lucarelli, due che sanno cosa significhi lottare e giocare in serie B ma che conosco alla perfezione la Serie A, traguardo quest’ultimo più alla portata del tecnico piemontese che può raggiungerlo in modo diretto che non del tecnico livornese.

Lucarelli sa benissimo che la propria squadra ha tutte le carte in regola di qui fino alla fine del campionato per conquistare un posto ai play off. D’altronde la squadra rossoverde è stata costruita anche per regalarsi un sogno, chissà che non si avveri!

Dove vedere Genoa – Ternana

La partita valevole per la 29esima giornata di serie B tra la squadra allenata da alberto Gilardino e quella allenata da Cristiano Lucarelli la si potrà vedere in diretta Tv o in streaming attraverso diverse piattaforme, in abbonamento e non in chiaro. Ci sono dunque diversi canali a disposizione per godersi il match del Ferraris che si annuncia avvincente.

Dove vedere Genoa – Ternana in TV e streaming

Genoa-Ternana, verrà trasmessa sia da sky che da DAZN. Su Sky la partita sarà fruibile in diretta sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. Attraverso DAZN, se si possiede una smart Tv basta scaricare l’app ed entrare nel riquadro della partita per avviare la visione, sulla televisione basta collegarla a qualsiasi tipo di driver come Paly Station, Xbox e Fire Stck.

Invece la partita in diretta streaming la si potrà seguire con Sky utilizzando l’app Sky Go, con Dazn la propria app scaricabili sui diversi dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc. In alternativa si potrà accedere direttamente ai siti delle piattaforme. Anche Helbiz live che è presene su Prime video darà la possibilità di vedere la partita di Genova, come pure Now TV.

Come ci arriva il Genoa

La squadra rossoblu, che dovrà guardarsi anche le spalle per via della inseguitrice Bari distante una sola lunghezza, attualmente occupa la seconda posizione in classifica con 50 punti e arriva a questa partita imbattuta: la striscia positiva dice che nelle ultime 5 partite il grifone ne ha vinte 3 e pareggiate due.

Come ci arriva la Ternana

La Ternana invece arriva a giocarsi questa delicata partita dopo che nelle ultime 5 uscite ha riaccimulato solo tre punti frutto di 3 pareggi e due sconfitte. E’ chiaro che la situazione da parte delel fere va migliorata. Che sia questa la partita giusta da dove ricominciare a inalenare punti per cambiare la propria classifica?

I precedenti

I precedenti tra Genoa e Ternana sono tutti nella serie cadetta, 27 in totale: 9 vittorie dei grifoni, 9 pareggi e 9 vittorie delle fere. L’ultimo confronto risale al 22 ottobre del 2022, al girone di andata, terminato con la vittoria esterna del Genoa per 2 a 1 firmata dalla doppietta di Coda in rimonta.

Chi arbitra

L’arbitro designato per la partita di domenica di Marassi è Giacomo Camplone di Pescara, coadiuvato da Filippo Valeriani di Ravenna e Gaetano Massara di Reggio Calabria mentre il quarto uomo sarà Michele Delrio di Reggio Emilia. VAR affidata a Luca Banti di Livorno assistito da Giacomo Paganessi di Bergamo.

Le probabili formazioni di Genoa – Ternana

Probabile formazione Genoa (4-2-3-1): Martinez, Sabelli, Bani, Dragusin, Haps, Sturaro, Badelj, Strootman, Vogliacco, Puscas, Gudmundsoon. Allenatore: Gilardino.

Probabile formazione Ternana (4-3-1-2): Iannarilli, Diakite’, Sorensen, Mantovani, Cassata, Coulibaly, Di Tacchio, Corrado, Palumbo, Partipilo, Falletti. Allenatore: Lucarelli.