È un Primoz Roglic da sballo quello che si è presentato ai nastri di partenza della Tirreno-Adriatico 2023. Lo sloveno, infatti, è stato autore della seconda vittoria di tappa di fila, assicurandosi ancora una volta la maglia di leader. L’asso della Jumbo-Visma ha regolato tutti sul traguardo odierno. Queste le sue parole al termine della tappa: “Era quasi impensabile per me pensare di ottenere un altro successo, dopo quello di ieri ma allo stesso tempo è una sensazione bellissima! Il vento soffiava forte fin da fondovalle, la salita è diventata durissima ma possiamo dire che alla fine è andata bene così, anche perché oggi la Tirreno-Adriatico è l’unica grande competizione che è arrivata fino al traguardo senza intoppi”.

Quindi, Roglic – con parole riportate da TuttoBiciWeb.it – ha aggiunto: “In salita non ero brillantissimo ma grazie al lavoro congiunto con Wilco Kelderman ci siamo regalati la possibilità di arrivare a sprintare per il successo. Due vittorie sono ben più di quello che mi attendevo da questa Tirreno. Una delle ragioni per cui sono venuto qua era correre insieme ad alcuni dei ragazzi con cui poi sarò al Giro come Wilco e Koen Bouwman. Ora faremo il possibile per difendere la maglia domani“.

CorridoreTempo
1. Primoz Roglic4h38’32”
2. Giulio Cicconest
3. Tao Geoghegan Hartst
4. Jai Hindleyst
5. Lennard Kämnast
6. Aleksandr Vlasovst
7. Mikel Landast
8. João Almeidast
9. Damiano Carusost
10. Brandon McNultyst

Tirreno Adriatico 2023: classifica generale dopo la seconda tappa

tseto

CorridoreTempo
1. Primoz Roglic20h17’14”
2. Lennard Kämna+4”
3. João Almeida+12”
4. Brandon McNulty+17”
5. Wilco Kelderman+19”
6. Tao Geoghegan Hart+19”
7. Aleksandr Vlasov+21”
8. Jai Hindley+22”
9. Giulio Ciccone+24”
10. Enric Mas+31”
11. Hugh Carthy+38”
12. Thibaut Pinot+41”
13. Adam Yates+45”
14. Mikel Landa+46”
15. Damiano Caruso+49”

Leggi Anche: Primož Roglič: “Vorrei prendere parte al Giro, ma credo arrivi troppo presto. Perché non puntare al Tour de France?”