Laura Pausini oggi al TG1, la cantante continua il suo tour promozionale per celebrare i 30 anni di carriera. L’artista romagnola ha rilasciato proprio oggi il nuovo singolo “Un buon inizio” con cui segna il suo ritorno a una canzone inedita, l’ultima era stata “Scatola” per il suo docufilm su Amazon Prime Video. Un brano scritto per lei da Riccardo Zanotti che ha raccontato al telegiornale della rete ammiraglia.

Laura Pausini oggi al TG1, la voglia di essere autentica

Laura Pausini spiega cosa abbia significato per lei realizzare questa canzone e tutto il lavoro che sta portando avanti in questo anno per lei molto speciale: “Sapevo di voler festeggiare 30 anni di carriera ricominciando, sarebbe stato più facile appoggiarmi a quello che il passato mi ha dato. Ho bisogno di sentire la voglia di ricominciare raccontando la mia verità. Ci sono state delle persone in questi anni che mi hanno fatto sentire fragile e insicura. Io voglio meritarmi quello che avrò, voglio sudarmi le cose perché la mia vita è fatta di emozioni inaspettate. Quando so tutto non riesco ad essere me stessa”.

Il segreto per i tre concerti in 24 ore e i prossimi appuntamenti

Laura Pausini ha spiegato di aver dovuto affrontare una lunga preparazione per la maratona musicale che l’ha vista protagonista in sole 24 ore a New York, Madrid e Milano: “Sono molto diligente e disciplinata, mi sono preparata vocalmente e fisicamente anche com una nutrizionista e un allenatore perché ho fatto una vera staffetta. Lo dovevo alle persone che mi hanno sempre seguito”, i prossimi appuntamenti segneranno il suo ritorno nelle piazze “Dopo queste 24 ore in tre teatri ora voglio ricominciare nelle piazze e farò tre concerti unici: a Venezia a Piazza San Marco un nome adattassimo a me (ride ricordando la storica frase de “La Solitudine” ndr) e a Siviglia”.

L’attesa per il nuovo album

Laura Pausini ha candidamente spiegato nelle scorse ore sui suoi social di aver vissuto un periodo artistico molto difficile e che il nuovo album tanto atteso non è pronto: “ Ecco come è nata questa che da stanotte a mezzanotte sarà la prima canzone del disco che prima o poi verrà, ma che parte con un messaggio così forte, così essenziale per far sì che comunque vada per me sia UN BUON INIZIO”, non dando dunque certezze su quando sarà disponibile il disco.