Come sta Maria De Filippi oggi? La conduttrice è tornata a lavorare confessando “perché è così che mi hanno insegnato”, con un chiaro riferimento all’amato marito Maurizio Costanzo. Le persone a lei più vicine hanno manifestato tutta la loro preoccupazione nel vederla così distrutta dal dolore, in particolare l’avvocato Giorgio Assumma amico di famiglia ha invitato tutti a farle sentire il proprio affetto. I collaboratori nei programmi di Maria De Filippi sono però quelli che passano più tempo con lei, proprio loro avrebbero aperto le porte ad un clamoroso addio alla tv per la conduttrice.

Come sta Maria De Filippi oggi? Indiscrezioni dei collaboratori sulla volontà di lasciare la tv

Il settimanale DIPIÙ Tv nel numero in edicola lancia delle indiscrezioni sullo stato di salute di Maria De Filippi, che sembra sempre sul punto di crollare in queste giornate così grigie in cui non ha più al suo fianco il compagno di una vita nel lavoro e nel privato: “È molto dura senza Maurizio. Però è mio dovere tornare, perché Maurizio avrebbe voluto così. Anche se, ripeto, per me non è per niente facile. Starei volentieri lontana dalla televisione”, ha confessato ai suoi più stretti collaboratori la conduttrice apparsa decisamente diversa nelle registrazioni di Amici e Uomini e Donne.

La prima volta che fa tv senza Costanzo

Anche il settimanale NuovoTV ha dedicato ampio spazio alla situazione di Maria De Filippi, soffermandosi su un momento in particolare della giornata che sembra stia provocando grande dolore e smarrimento nell’amata conduttrice televisiva: “Prima di oggi lei non aveva mai fatto tv senza di lui. Ogni volta che finiva una puntata lei gli telefonava o correva a casa per raccontargli quella o quell’altra cosa che era successa. Tra loro c’era un continuo scambio di pareri. Hanno passato più di trent’anni insieme. È una vita: una vita che Maria ora si appresta ad affrontare da sola”, le parole che avrebbero pronunciato i suoi collaboratori più stretti.

Gli impegni di Maria De Filippi

Maria De Filippi è al momento impegnata nelle registrazioni di Uomini e Donne, mentre sabato prossimo inizierà l’appuntamento con il serale di Amici in cui ha fortemente voluto al suo fianco anche Michele Bravi tra i nuovi giudici, ragazzo cresciuto nel programma e dotato di grande sensibilità: c’era anche lui al funerale di Maurizio Costanzo per stare al fianco della sua “mamma artistica”. L’addio alla tv di Maria De Filippi non è una cosa possibile a stretto giro, visti anche i tanti impegni professionali già fissati. Vedremo se la sua voglia di stare lontana dalla camera da presa la porterà in futuro ad optare per un lavoro più dietro le quinte con la sua Fascino, magari insieme al figlio Gabriele che è la roccia che la sta sostenendo in questo momento di grande dolore.