Quando torna Messias? – L’unica nota stonata in una serata davvero perfetta. Nel Milan capace di uscire imbattuto dal New White Hart Lane (0-0) nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League che ha decretato il passaggio al turno successivo della squadra di Stefano Pioli grazie al successo ottenuto nel match d’andata (1-0, gol di Brahim Diaz), c’è da registrare l’infortunio muscolare di Junior Messias. Il brasiliano, schierato da esterno destro nel 3-4-2-1 disegnato da Pioli e autore di un’ottima prova sia in fase offensiva che di ripiegamento su Perisic, è stato costretto a lasciare il campo al minuto 55’ sostituto da Alexis Saelemaekers. Messias ha fatto subito capire che il problema accusato fosse di natura muscolare, toccandosi ripetutamente la parte posteriore della coscia destra al momento dell’uscita dal campo.

Quando torna Messias? L’esito degli esami e i tempi di recupero

Diagnosi confermata adesso anche dagli esami strumentali ai quali si è sottoposto quest’oggi lo stesso Messias e che il club rossonero ha reso noti attraverso una nota ufficiale: “Questa mattina Messias è stato sottoposto ad esame strumentale che ha evidenziato una lesione del muscolo bicipite femorale della coscia destra. Una risonanza di controllo verrà effettuata fra una decina di giorni”. Nel comunicato del Milan non vengono specificati i tempi di recupero, ma l’infortunio costringerà Messias a uno stop di cerca 30 giorni. Un problema non da poco per Pioli in questa fase così delicata della stagione, specialmente in campionato dove il Milan è chiamato a risalire la classifica dopo il terribile mese di gennaio che ne ha messo a rischio il posto tra le prime quattro.

Quando torna Messias? Le gare che salterà il brasiliano

Messias salterà sicuramente le gare di campionato contro Salernitana, Udinese e Napoli: il brasiliano potrebbe tornare a disposizione per la gara contro l’Empoli dell’8 aprile o per quella successiva contro il Bologna. Pioli comunque dovrebbe averlo a disposizione per il match d’andata dei quarti di finale di Champions League che si giocherà il 18 o il 19 aprile. Fino a questo momento della stagione Messias ha collezionato 18 presenze con 4 gol in campionato e 6 presenze con una rete in Champions League; per lui una presenza anche in Coppa Italia e in Supercoppa Italiana. Il cambio di modulo sembrava inizialmente dover penalizzare Messias, invece l’ex Crotone si è ritagliato il suo spazio nel ruolo di quarto di destra nel 3-4-2-1 che Pioli adotta ormai da oltre un mese per il suo Milan. A sostituirlo in questo mese di assenza saranno Saelemaekers e Calabria, con Dest più indietro nelle gerarchie.