Minuto di silenzio in tutte le competizioni sportive in memoria della naufragio a Cutro. Il presidente del Coni Giovanni Malagò, su invito del ministro per lo Sport Andrea Abodi, chiede alle FSN/DSA /EPS commemorare le vittime della tragedia su tuti i campi da gioco il prossimo fine settimana, quello dell’11 e 12 marzo 2023.

Minuto di silenzio in tutte le competizioni sportive in memoria della naufragio a Cutro

Verrà, inoltre, data lettura al seguente testo: 

L’Italia onora la memoria delle vittime del drammatico naufragio di Cutro, a partire da bambine e bambini, con un minuto di silenzio, riflessione e preghiera da condividere attraverso la comunità sportiva, e si unisce al dolore delle loro famiglie e dei loro cari. Il Governo rinnova il suo massimo impegno per contrastare la tratta di esseri umani, tutelare la dignità delle persone e salvare vite umane”.

Sale a 73 il numero delle vittime: trovato il corpo di un bambino

Sale a 73 il conto delle vittime del naufragio di migranti avvenuto a Steccato di Cutro (Crotone) lo scorso 26 febbraio. Questa mattina è stato individuato in acqua il corpo di un bambino, dell’età approssimativa di 5 anni. A scoprirlo una squadra dei vigili del fuoco impegnata sulle ricerche in spiaggia, che ha avvistato i soccorritori acquatici per il recupero della salma.