La Juventus può tirare un sospiro di sollievo: l’infortunio di Federico Chiesa è meno grave del previsto, così come quello accusato da Angel Di Maria alla fine della partita contro il Friburgo di UEFA Europa League (QUI la cronaca). Più serio, invece, l’infortunio di Alex Sandro: il brasiliano, uscito dopo appena venti minuti, ha riportato una lesione e tornerà a disposizione di Massimiliano Allegri dopo la sosta per le nazionali. Dopo l’infortunio accusato contro il Friburgo, Federico Chiesa si è sottoposto agli esami strumentali presso il J|Medical che hanno escluso lesioni muscolari. Le sue condizioni, come quelle di Angel Di Maria, verrano monitorate giorno per giorno.
Juventus, il comunicato su Chiesa, Di Maria e l’infortunio di Alex Sandro
Ecco il comunicato della Juventus, che ha fatto tirare un sospiro di sollievo sull’infortunio dell’ex Fiorentina: “Federico Chiesa e Angel Di Maria questa mattina sono stati sottoposti presso il J|Medical ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni rispettivamente capsulo legamentose del ginocchio destro e muscolari della coscia sinistra e pertanto le loro condizioni saranno valutate di giorno in giorno. Anche Alex Sandro è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. La ripresa agonistica è prevista dopo la sosta per le nazionali”.
Le condizioni di Federico Chiesa hanno preoccupato i tifosi della Juventus: nel secondo tempo della gara contro il Friburgo, infatti, l’ex Fiorentina si era accasciato al suolo dopo un movimento innaturale del ginocchio – non quello operato lo scorso gennaio – e le mani al volto non facevano presagire nulla di buono. Per fortuna, il rientro in campo e gli esami strumentali hanno placata l’ansia dei tifosi della Vecchia Signora.
I tempi di recupero
All’indomani della vittoria contro il Friburgo nella gara d’andata di UEFA Europa League, Federico Chiesa, Alex Sandro e Angel Di Maria si sono recati al J|Medical per sottoporsi agli esami strumentali e capire entità dell’infortunio ed eventuali tempi di recupero. Il più grave è sicuramente il difensore brasiliano. L’ex Porto, infatti, ha rimediato una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra e sarà quindi out per i prossimi impegni (Sampdoria e Inter in campionato e il ritorno di UEFA Europa League contro il Friburgo): tornerà a disposizione dopo la sosta. Sospiro di sollievo, invece, per Federico Chiesa e Angel Di Maria: gli esami strumentali, infatti, hanno escluso lesioni muscolari. Per entrambi le condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno. Sicuramente non saranno a disposizione contro la Sampdoria (gara in programma domenica 12 marzo all’Allianz Stadium di Torino alle ore 20:45) e la presenza contro Friburgo e Inter è possibile.
Lo stesso Angel Di Maria, alla fine della gara contro il Friburgo, aveva tranquillizzato ai microfoni di Sky Sport: “Ho sentito un po’ di fastidio, ma si tratta di un normale affaticamento dopo le tante partite disputate”. E poi sul futuro: “Stiamo parlando, sono felice qua e adesso sento l’affetto della gente“. L’argentino, come è noto, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023.