Ternana Napoli femminile. Mancano dieci partite alla fine del campionato, ma i punti iniziano a scottare. Già da domenica, quando le Fere attualmente quarte in classifica ospiteranno per la 20esima giornata il Napoli terzo che lo precede di due punti.
Dunque una classifica corta che sostanzialmente da ancora molte speranze alle inseguitrici della Lazio capolista. Il Napoli è un avversario molto complicato da affrontare, e le ragazze di mister Melillo lo sanno benissimo, il 4 a 0 subito all’andata è un esperienza da tener ben in mente se si vuol continuare a cresce e arrivare ai livelli di avversarie più blasonate.
Tuttavia la Ternana ha dimostrato di essere pronta a scommetere su se stessa, è pronta comunque vada ad affrontare a viso aperto il Napoli considerato alla vigilia della stagione calcistica da tutti gli addetti ai lavori la favorita numero 1 ad ottenere la promozione diretta in serie A.
Ternana femminile Napoli: come ci arrivano le due squadre
Le padroni di casa, dopo la bella vittoria in trasferta per 6 a1 conquistata contro il Trento, arrivano a questo appuntamento spinte dalla grandissima motivazione di potersi confrontare contro uno squadrone e dall’entusiasmo di poter continuare a lottare in una stagione che finora è sorprendente tra le prime.
Dunque, entusiasmo e voglia di crescere sono le due armi a disposizione oltre che alla tecnica calcistica con le quali la Ternana women può tentare e perché no di dire la sua fino alla fine del campionato senza timori reverenziali.
Se da un lato la squadra umbra è intenta a continare a stupire, dall’altro c’è il Napoli. La squadra partenopea all’appuntamento di domenica 12 Marzo ci arriva invece dopo il mezzo passo falso della scorsa giornata di campionato in cui oltre alla beffa ha subito il danno: l’1 a 1 acciuffato al 90esimo con il rigore trasformato da Pinna gli ha imposto un rallentamento nella corsa promozione tanto da vedersi anche scavalcato dal Citadella, che oggi alla vigilia della 20^ giornata gli è sopra di un punto.
Ternana femminile-Napoli, le probabili formazioni
Ternana femminile: Ghioc, Pacioni, Di Criscio (K), Lombardo, Corazzi, Spyridonidou, Labate, Vigliucci, Tarantino, Massimino, Fusar Poli. A disp.: De Bona, Sacco, Capitanelli, Maffei, Oberhuber, Gastaldello e Antolini. All.: Fabio Melillo
Napoli Femminile: Tasselli, Dulcic, Di Marino, Gomes, Gonzalez Rodriguez, Seghir, Nozzi, Del Estal Mateu, Giacobbo, Tamborini, Ferrand. A disposizione: Puglisi, De Sanctis, Veritti, Copetti, Franco, Toomey, Landa, Mauri e Pinna. All. Dimitri Lipoff
Ternana Femminile-Napoli: l’iniziativa di sensibilizzazione attraverso il fumetto “Arnold e gli scaldapanchina”
La società Ternana Calcio si è resa promotrice di una bella iniziativa, ed è stata la prima ad aver creato una serie di storie illustrate a mò di fumetto da consegnare ai più piccini.
Un modo tutto personale di veicolare la mentalità del club in maniera gratutita attraverso dei libricini per far capire a tutti, grandi compresi che il calcio, il mondo dello sport, in questo caso il mondo della Ternana è fatto non soltanto di ambizione sportiva, di competizione agonistica ma anche e soprattutto di valori morali.
Domenica dunque, in occasione del match di alta classifica del campionato cadetto femminile, la Ternana continuerà a promuore l’iniziativa (già adottata dalla prima squadra e che ha risicosso un grande successo) volta a sensibilizzare attraverso la cultura letteraria le famiglie e i loro figli sui temi sociali fondamentali per una esistenza sana e giusta quali la colaborazione, l’importanza di una comunità, la lotta al bullismo e ad ogni forma di discriminazione.
Al fine di raggiungere questo obiettivo verrano consegnate delle copie di “Arnold e gli Scaldapanchina – Un cuore rossoverde“, libro per la fascia kids (7/11 anni) scritto dall’autore bestseller internazionale Philip Osbourne illustrato dalla ternana Roberta Procacci, con i fumetti di Max Avo.