Roma, infortunio Pellegrini: salta il Sassuolo – Una vittoria fondamentale quella della Roma di José Mourinho ieri contro la Real Sociedad allo stadio Olimpico (QUI la cronaca e il tabellino). 2-0 grazie ai gol di Stephan El Shaarawy e Marash Kumbulla, subentrato a Llorente nel corso del secondo tempo. Una partita che ha lasciato felice ovviamente il proprio allenatore, i tifosi e la dirigenza, ma dalla quale i giallorossi si portano via qualche strascico non indifferente. Su tutti, l’infortunio di Lorenzo Pellegrini: il capitano della Roma ha ricevuto 30 punti di sutura alla testa, salterà senza dubbio il Sassuolo, ma la sua presenza è in dubbio anche per la sfida di ritorno in Spagna contro la Real Sociedad. Un infortunio ovviamente pesante per i giallorossi, che non potranno contare sulla qualità del proprio capitano sulla trequarti, ma anche e soprattutto sulla personalità e la leadership di Pellegrini, giocatore capace di incidere anche dal punto di vista mentale nella testa dei compagni. Vedremo se Mourinho ritroverà il calciatore per la delicata sfida di ritorno, ma intanto ci sarà sicuramente più spazio sia per Georginio Wijnaldum che per Stephan El Shaarawy, giocatore in gol in Europa League e molto apprezzato anche dal suo allenatore per applicazione e voglia.

Roma, come sta Lorenzo Pellegrini dopo l’infortunio

Dopo circa sessanta minuti – nella partita giocata ieri giocata all’Olimpico contro la Real Sociedad – il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo qualche momento di apprensione, a causa di un colpo alla testa ricevuto dal difensore basco Igor Zubeldia successivamente a un forte contrasto di gioco. Dopo aver ricevuto le cure con l’intervento dello staff medico, il centrocampista si è rialzato camminando sulle proprie gambe, ma è stato costretto alla sostituzione per la botta ricevuta. Al suo posto è entrato l’olandese Georginio Wijnaldum. Mentre Pellegrini inoltre era in procinto di scendere le scale del sottopassaggio che portano allo spogliatoio, tra l’altro, è stato raggiunto proprio dal difensore Zubeldia, che ha voluto porgere le proprie scuse all’avversario, chiedendogli anche come stesse. Un gesto che Pellegrini ha sicuramente apprezzato, vista la preoccupazione dell’avversario.

Il giocatore si è poi recato a Villa Stuart per sottoporsi a una tac, che ha per fortuna dato esito negativo. Il calciatore ha riportato una ferita lacero-contusa nella zona fronto-parietale, sulla quale – come già precedentemente detto – sono stati applicati ben trenta punti di sutura. Pellegrini non sarà presente dunque per il match di domenica col Sassuolo. I giallorossi torneranno infatti in campo alle ore 18, ancora allo stadio Olimpico, diventato un vero e proprio fortino per la squadra di José Mourinho (QUI i numeri).

Come sta Belotti

Non solo Lorenzo Pellegrini. La Roma deve fare i conti anche con l’infortunio di Andrea Belotti. L’attaccante giallorosso è a forte rischio per la gara contro il Sassuolo in quanto dagli esami strumentali effettuati, è stata riscontrata una frattura al polso e dunque sarà probabilmente costretto a rimanere ai box. Andrea Belotti, subentrato nel secondo tempo al compagno di reparto Tammy Abraham, ha sentito un forte dolore in seguito a un contrasto di gioco. Nonostante ciò, però, il numero 11 è rimasto in campo. In mattinata, poi, la spiacevole notizia arrivata dagli esami.